Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form dinamico! aiuto!

Utente di HTML.it

form dinamico! aiuto!

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi nel mio problema, mi spiego velocemente:
    sto lavorando in un ambiente lato client in linguaggio javascript.
    In poche parole voglio creare un form dinamico che contiene tanti campi di input quanti sono gli elementi di un array javascipt in cui memorizzo, ogni qual volta ricevo la risposta dal server, un determinato numero di informazioni. A me interesserebbe saper solo come poter creare dinamicamente tanti campi quanto la "length" del mio array.

Grazie!

Utente di HTML.it
    Io ti consiglio di spostarti sul PHP...

Ti basta:

for($i=0; $i < count($array); $i++){
    echo '<input type="text" id="txt_$i">
    }

Tadààà

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Vicar
    Io ti consiglio di spostarti sul PHP...

Ti basta:

for($i=0; $i < count($array); $i++){
    echo '<input type="text" id="txt_$i">
    }

Tadààà
    In un forum che tratta il javascript uno si aspetta una risposta in tale linguaggio per presentare competenze diverse ci sono gli altri forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    E devo dire che la tua risposta è stata molto utile invece per il ragazzo, scrivi la critica ma poi posta la soluzione, io ho postato la soluzione alternativa e gli ha dato un consiglio, non si può nemmeno questo? -.-

Javascript:
    codice:
    for(i=0;i<lunghezza;i++){
    var div = document.getElementById("id_del_div").innerHTML = "<input type=text>";
    }

Utente bannato
    Ne convengo che il comportamento di taluni mi ha già invogliato a frequentare (poco) questo forum; a parte questo episodio nello specifico: magari bruno non aveva tempo.

La proposta in PHP non funzionerà se non chiudi la riga di echo col ' e col ;
    come pure, per ottenere stampato nell' id il numero progressivo dinamico, dovremo far uso del dot di concatenazione, altrimenti semplicemente ci ritroveremo id="txt_$i" tal quale uguale per tutti.

codice:
    <?php
    for($i=0; $i < 10; $i++){
    echo '<input type="text" id="txt_' . $i . '">
    ';
    };
    ?>
    &#200; l' echo introdotto con gli apici doppi che, eventualmente consente la collazione; le variabili cioè, vengono interpretate comunque, con o senza dot:
    echo "<input type='text' id='txt_$i'>
    ";

Quanto all' esempio in JavaScript, valido come traccia di partenza, reitera però per lunghezza volte l' assegnazione del medesimo contenuto innerHTML al DIV che si ritroverà con un soloTag INPUT.
    Le reiterazioni del ciclo for si devono assommare nella variabile.
    L' operatore + può entrare in gioco in diversi modi:

document.getElementById("id_del_div").innerHTML = document.getElementById("id_del_div").innerHTML + "<input type='text'>
    ";

o
    document.getElementById("id_del_div").innerHTML += "<input type='text'>
    ";

Questo funziona; editare il Valore di var lunghezza :
    codice:
    <html><body>

<div id="id_del_div"></div>

<script type="text/javascript">

var lunghezza = 10;

for(i=0;i<lunghezza;i++){
     document.getElementById("id_del_div").innerHTML += '<input type=text id="txt_' + i + '" onclick="alert(this.id);">
    ';
    }

</script>

</body></html>
    P.S.: Come prima in PHP col punto, ora in JavaScript è il segno + che usiamo per la concatenazione ( variabile + variabile o 'stringa' + variabile ), che assume quindi una doppia valenza: operatore numerico e di concatenazione.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Questo forum e' strettamente imparentato col forum HTML col quale spesso ne condivide i problemi e raramente si trova la necessita' di spostare le discussioni... ma in particolar modo condivide il regolamento tanto che, finora, non si e' sentita la necessita' di duplicarne le regole... ma se insistete copiero' almeno l'articolo 2

Critiche e suggerimenti, come da regolamento, con i messaggi privati ai moderatori o direttamente agli amministratori, qui si chiude dato l'evidente scantonamento... se l'utente cospa lo ritiene puo' aprire un'altra discussione.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio