ciao a tutti, sono nuovo, se qualcuno mi può aiutare ve ne sarei estremamente grato, devo chiamare un frame, che può essere JFRAME o JDIALOG, mi è indifferente e aspettare che sia chiuso prima di poter proseguire con il resto del codice.
ciao a tutti, sono nuovo, se qualcuno mi può aiutare ve ne sarei estremamente grato, devo chiamare un frame, che può essere JFRAME o JDIALOG, mi è indifferente e aspettare che sia chiuso prima di poter proseguire con il resto del codice.
La questione semmai prima di tutto è un'altra: in quale "contesto" intendi effettuare questa attesa. Perché ci sono le solite questioni sui thread e sul EDT.Originariamente inviato da LuCici
devo chiamare un frame, che può essere JFRAME o JDIALOG, mi è indifferente e aspettare che sia chiuso prima di poter proseguire con il resto del codice.
Visto che parli di JDialog, ti può andare bene se usi un dialog "modale", perché il setVisible(true) che fa apparire la dialog è "bloccante" e ritorna solo quando la dialog viene chiusa. Questo è il modo tipico per gestire la richiesta di un input dall'utente in modo "sincrono" e senza incasinarsi con le questioni sui thread.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
grande... avevo appena trovato questa risposta... e funziona... basta usare JDIALOG e mettere setModale(true), ed è fatta