Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    10

    Database access con IIS7 non funziona

    Un saluto a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da giorni: ho un server Windows 2008 a 64 bit con iis 7, tutto funzionante, tranne i file .mdb di access. Da una semplice pagina .asp richiamo il database restituisce l’errore: “Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente” usando Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 mentre restituisce l’errore “[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato” usando Microsoft Access Driver.

    I percorsi sono a posto, su un altro server funzionano correttamente, da quello che ho capito il problema è che non trova i driver, forse perché l’ODBC è a 32 bit che di default su windows 2008 non viene caricato ma solo quello a 64 bit.

    Ho provato a creare un nuovo “Pool di applicazioni” impostandolo a 32 bit, se ci metto il dominio che ha il database access dentro non funziona neanche più il sito. Ho provato a lasciare il dominio nel “DefaulAppPool” che gira a 64 bit e creare una directory virtuale solo sulla cartella che contiene il database access e ho aggiunto solo a questa cartella un altro “Pool di applicazioni” opportunamente creato per girare solo a 32 bit ma niente, errore: -Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato- in continuazione, non so più cosa fare. Ho letto i forum di mezzo mondo ma non riesco a trovare una situazione simile, c’è qualcuno che mi può aiutare?

    In windows 2008 ci sono 2 file .exe per gestiore l'odbc, quello nella cartella SysWoow64 è l'odbc che gira a 32 bit e possiede tutti i driver compresi quelli di access, mentre odbc.exe che si trova nella cartella system32 è quello che gira a 64 bit e ha solo i driver si MS Sql.

    Fin qui ci sono arrivato, non è stato semplice ma ormai è chiaro che per il momento non esistono driver odbc per le versioni a 64 bit, occorre creare applicazioni a 32 bit per farle funzionare. Allora vado a creare un poll di applicazione a 32 bit e teoricamente dovrebbe vedere l'odbc a 32 bit ma niente non funziona proprio il sito.

    Qualcuno saprebbe dirmi come far girare un sito sotto iis7 a 32 bit? Ripeto impostando su "attiva applicazione a 32 bit" su TRUE, non funziona, restituisce:

    •Impossibile leggere il file applicationhost.config o web.config da parte del processo di lavoro.
    •Nel file applicationhost.config o web.config è presente codice XML non valido.
    •Il server non riesce ad accedere al file applicationhost.config o web.config a causa di autorizzazioni NTFS non corrette.


    A 64 bit funziona il sito e non il database, se metto a 32 bit non funziona nulla, quindi vorrei capire cosa mi sfugge per farlo girare a 32bit e verificare se vede o meno i driver per i database.

    Scusate la lunghezza ma serviva per spiegarmi al meglio, anche perchè è un problema abbastanza diffuso...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2
    Ciao,
    ho il tuo identico problema per il quale sbatto da mesi e smesso di programmare in ASP 3.0 Classic.

    Cortesemente Sapresti dirmi se hai risolto e come questo problema?

    ti ringrazio anticipatamente

    Saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    10
    Le pagine asp con applicazioni a 32 bit non funzionavano perchè dal file C:\Windows\System32\inetsrv\config\applicationhost .config bisognava eliminare
    la riga sotto, in quanto il file suscomp.dll non esiste nella cartella Syswow64 quindi a 32 bit, non lo trovava e restituiva errore.

    Questa è la riga che ho eliminato:
    <scheme name="xpress" doStaticCompression="false" doDynamicCompression="true" dll="C:\Windows\system32\inetsrv\suscomp.dll" staticCompressionLevel="10" dynamicCompressionLevel="0" />


    Spero che risolvi anche te con questa soluzione.

    Fammi sapere.
    Ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2
    ciao,
    ho provato in passato questa soluzione, ma non ho nè il file "suscomp.dll" all'inerno di tutto il PC, (in nessun percorso) e nè tantomeno la riga di comando sul config.web che hai eliminato....continuo a non capire come mai non funge nulla, il PC è nuovissimo di Zecca, nel senso nessun programma esterno installato al di fuori photoshop eppure niente da fare... una frustrazione durata mesi al punto da rinunciare, infatti senza nulla togliere, ma sono passato "al lato oscuro" con PHP.....senza offesa per i programmatori di PHP.

    Grazie comunque della disponibilità

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Scusatemi se mi intrometto.

    Se ho capito bene è possibile richiamare da una pagina ASP un file .mdb di Access ???


    Non pensavo fosse possibile.

    Mi date altri dettagli su come fare ??

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.