Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema collo di bottiglia

Salve a tutti, ho un problema con il mio pc. E' dotato di un processore amd athlon 64x2 dual core processor 6000 3.10 GHZ con 2.50 GB di ram e di una scheda video Nvidia Geforce9800 GT, e ci tengo installato windows XP service pack 2. Il problema è che qualsiasi gioco metto (e dico qualsiasi) si creano dei colli di bottiglia, ovvero per una trentina di secondi mi vanno benissimo e poi per almeno un minuto intero il frame rate cala vertiginosamente e non si riesce a giocare. Ma il problema non è rivolto solo ai giochi, anche i video in streaming spesso e volentieri mi scattano. Non so più cosa fare.. datemi una mano pls

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Giochi on line ?
    se si si potrebbe collegare (come i film in streaming) a problemi di internet.

Oppure potrebbe essere un problema di surriscaldamento, come vanno le temperature ad accensione pc e dopo qualche minuto di gioco quando hai il problema ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Anche con i giochi online, ma non solo.. con tutti i giochi anche quelli offline. Sinceramente non so come controllare la temperatura.. però questo problema me lo ha dato fin dall'inizio, da quando l'ho comprato.

UP nessuno può darmi un aiuto?

un problema di linea hai detto che non è. Prova con PC Wizzard e a vedere che temperature ti da... Prova a vedere se qualcosa si surriscalda e apri il pc e metre giochi guarda se le ventole girano correttamente...

ok ho usato il programma spc wizard ed ecco le temperature :

Temperatura del Processore : 85 °C

Temperatura della Scheda Madre : 33 °C

Processore AMD Athlon 64 X2

Core 1 : 48.5 °C

Core 2 : 48.2 °C

NVIDIA GeForce 9800 GT

Temperatura GPU : 76 °C

Temperatura GPU (GPU) : 76 °C

Ventola GPU : 50%

Sorveglianza Hard Disk

Hard Disk SAMSUNG HD502IJ : 37 °C

attendo consigli... grazie in anticipo ^^

per l'hard disk direi che è un pelino alta rispetto al 30 consigliato, ma va comunque bene. Ma che il processore abbiamo 85 mi sembra esagerato. Sono consigliati 40° massimo..
    Metti la ventola della scheda video un po più alta, 50% è bassino... e 75 gradi sono troppi... prova un 80%.
    Per il processore ti consiglio di aprire il pc e vedere se la ventola gira correttamente.

Scheda madre
    : 36.5 °C

Processore Intel Core 2 Quad :
    Core 1 : 48 °C
    Core 2 : 44 °C
    Core 3 : 45 °C
    Core 4 : 46 °C
    Sorveglianza Hard Disk
    31 °C

per farti capire ecco i miedi dati

ok.. appena possibile lo aprirò per controllare, e ti farò sapere. Grazie dell'aiuto ^^

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Procurati anche una bomboletta di aria compressa, così quando apri il case ne approfitti per soffiare (delicatamente) su tutti i dissipatori, ventole, etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio