Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Suggerimento su parole chiave

Vorrei chiedervi un suggerimento sulle parole chiave da scegliere per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Mi interereserebbe entrare in buona posizione quando l'utente ricerca su Google le parole "fioraio" o "fiorista" oppure "fiori"/ "piante" "Arezzo" (la mia città e il luogo in cui si trova il negozio).
    La parola fiorista è parte del dominio vero e proprio inoltre is trova nel footer, lo stesso vale per le voci fiori e arezzo che sono molto frequenti. Scorrendo tra le pagine di google (ricercando fiorista +arezzo), ho controllato le prime 15, il mio sito non compare, cosa potrei fare per migliorare la situazione?
    Ho seguito la guida e credo di non aver tralasciato niente
    Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa: Nel mio sito non compare la parola fioraio però io l'ho messa tra le keywords. Può essere utile oppure dato che non risulta scritta nei contenuti del sito è inutile metterla nelle parole chiave?
    Grazie in anticipo

Ciao spaceinvader,
    partiamo dal presupposto che se tu non vendi fiori online oppure hai diversi negozi in tutta italia, la key "fiorista" non ti serve a nulla. Dovresti decisamente puntare alla key fiorista città e fioraio città.

Per quanto riguarda l'inserimento della key nel tag key è ora mai inutile da tempo mentre nel testo deve comparire obbligatoriamente (o quasi). Se ci dai il link possiamo aiutarti.

Ciao

Grazie è quello che pensavo anche io. Sicuramente chi cerca un fioraio nella mia città digiterà "fiorista" + "arezzo", Infatti il nome della città è molto ripetuto nel sito. Contavo anche sul fatto che sono la prima fiorista a creare un sito ad arezzo ma mi sa che non serve a molto.
    Cmq questo è il : sito .
    Non ci sono molti contenuti scritti perchè punto molto sulle foto, cmq c'è una sezione blog che conto di aggiornare ogni settimana, perchè a quanto ho capito google fa molta attenzione agli aggiornamenti e una pagina blog mi sembrava un buon metodo per mantenere vivo il sito. Correggetemi se sbaglio, sull'argomento ci sono molte più leggende metropolitane che dati certi

Un'altra domanda allora: era meglio scegliere un dominio del tipo "nome negozio"+"città" oppure ho fatto bene a scegliere "nome negozio"+ "categoria" (fiorista)?
    Mi sembrava più giusto il secondo perchè con il mio nome ad Arezzo ci sono anche profumerie e altri negozi =/

Originariamente inviato da spaceinvader
    Contavo anche sul fatto che sono la prima fiorista a creare un sito ad arezzo
    Non è vero

Originariamente inviato da spaceinvader
    Non ci sono molti contenuti scritti perchè punto molto sulle foto, cmq c'è una sezione blog che conto di aggiornare ogni settimana, perchè a quanto ho capito google fa molta attenzione agli aggiornamenti e una pagina blog mi sembrava un buon metodo per mantenere vivo il sito. Correggetemi se sbaglio, sull'argomento ci sono molte più leggende metropolitane che dati certi
    Il testo all'interno della home ti aiuterebbe a posizionare il sito con più facilità.

Originariamente inviato da spaceinvader : era meglio scegliere un dominio del tipo "nome negozio"+"città" oppure ho fatto bene a scegliere "nome negozio"+ "categoria" (fiorista)?
    La cosa più semplice sarebbe stata registrare un "fioristaarezzo"..più semplice ma sicuramente non "elegante" tuo caso. Io al tuo posto avrei registrato un dominio esclusivamente con il nome della tua attività o, nel caso in cui fossero tutti occupati, qualche divagazione con il trattino. In questo caso ti sarebbe sicuramente più difficile da posizionare (neanche più di tanto vista la scarsa concorrenza) ma ci guadagneresti in immagine verso i clienti.

Quindi in sintesi mi consigli di aumentare il contenuto della home e concentrarmi soprattutto su quella? Aggiungendo all'interno più parole chiave?

Non so se hai dato un'occhiata al sito cmq ti sembra di aver visto qualche errore macroscopico, sempre a proposito di key words? Io ho utilizzato questohttp://www.seocentro.com/tools/searc...-analyzer.html per farmi un idea, è un buon sito?

Tornando al dominio.. in origine avevo scelto solo il nome del negozio e poi proprio per cercare un posizionamento migliore ho aggiunto fiorista davanti (adesso guardando le statistiche su webmaster mi rendo conto che la differenza non è così tanta), sì mi rendo conto che non è molto elegante. Però già avere un sottodominio non è elegante di per sè quindi alla fine non mi sono preoccupata molto del nome... Darò un'occhiata alle altre "Gardenie" in giro per vedere se posso trovare qualcosa di meglio.
    Cmq grazie per l'interessamento

Scusate se uppo, ma vorrei avere qualche opinione in piu..
    Ho aggiunto del testo alla homepage, il testo è pertinente con le keywords, ma ho notato che il mio posizionamento è peggiorato invece che migliorare
    (anche su google places )
    Cosa c'è che non va?

La cosa strana è che yahoo search ha posizionato il sito molto bene per le query che più mi interessano mentre su google il sito stenta.

Ho dato un occhiata alla tua sitemap.xml e ho un consiglio da darti:
    ti suggerirei di non mettere nelle pagine secondarie il link alla index.html usando un indirizzo relativo, ma le farei linkare al loro URL canonico. In altre parole, invece di mettere nel link href="index.html" o href=" http://www.dominio.it/index.html ", indicherei il dominio direttamente con href=" http://www.dominio.it/ ".

ciao ciao

Utente bannato

Tip on keywords

[edit Shiftzero: contenuto rimosso]

Ciao, dico la mia. Ipotizziamo che vuoi posizionarti per la key " fiorai arezzo ".

1) Title : L'elemento più importante
    Prima di tutto il title della pagina lo devi cambiare assolutamente.
    Il mio consiglio
    Fiorai Arezzo : La Gardenia
    ( mettere home etc è inutile )

2 ) Struttura del sito
    Cerca di fare un sito veloce, pulito, w3c standard e senza troppi effettini vari....

3 ) BackLink
    Cerca di trovare qualche bel sito che vuole linkarti, fai un pò di article marketing, rimani il link nella tua firma su forum inerenti...
    se procedi con la compravendita, ci sono molti siti che la fanno, però scegli pochi link ma buoni... prendi 5 rank 6 e vedi come cambia il tutto.

Fatto questo ci vediamo alla prox puntata !
    ( dai un occhiata al sito in firma penso troverai molti spunti utili )
    Hai un sito web ? Scopri come Guadagnare Online - iGoWeb.it

Permessi di invio