Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Compatibilità con jar creati da netbeans su mac osx e windows

salve gente,
    la domanda che volevo porre è... in pratica se lo stesso progetto lo importo da osx a windows naturalmente tramite netbeans lo faccio partire ed è tutto ok... mentre invece se prendo il jar che netbeans sotto osx mi genera automaticamente e lo lancio (su osx) esso funziona, doppio click ed il programma parte...
    se invece lancio il jar sotto windows esso non funziona... come mai?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Magari nel forum Java...

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non avendo fornito alcuna informazione sul programma posso provare a supporre che esso faccia uso di una interfaccia grafica (se è così, andava specificato).

Se così fosse è molto probabile che l'installazione di NetBeans presente su Mac importi delle librerie grafiche appositamente predisposte per Mac e succeda la stessa cosa su Windows (in modo particolare se si è usato il sistema di creazione di GUI fornito da NetBeans). Eseguendo dall'ambiente di sviluppo, ciascun ambiente importerà le librerie corrette per la particolare piattaforma, mentre eseguendo il JAR prodotto da uno dei due, esso conterrà le librerie per quella specifica piattaforma e non funzionerà sull'altra.

Problemi di compatibilità delle interfacce grafiche fra ambiente Mac e resto del mondo sono note. Se ci aggiungiamo come intermediario un ambiente di tipo RAD che tende a nascondere i dettagli implementativi, ecco fatta la frittata.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

chiedo scusa se l'avevo postato in un altro forum... ma era la prima volta che aprivo un topic, farò + attenzione next time

cmq il programma non fa uso di nessuna libreria grafica. ci possono essere altri problemi di compatibilità?

Utente di HTML.it
    apri una console dei comandi e manda il classico:

codice:
    java -jar nemejar.jar
    e vedi eventuali messaggi di errore. Sei in grado di aprire altri eseguibili jar con doppio click sulla macchina windows in questione?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio