Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [STRUTS] nested select

[STRUTS] nested select

Salve a tutti,
    ho un problema nell'utilizzo delle tag library struts, necessito di creare due select dipendenti l'una dall'altra. Sto cercando di usare la tag library <layout:collection />
    ma con scarsissimi risultati:
    l'eccezione sollevata è "JspException:Cannot find bean under name elenco"
    Io ho un java.util.List popolato da una lista composta da diverse istanze dello stesso oggetto, le cui proprietà codice e valore devono essere usati come option name e value.

codice:

<layout:select key="label" property="propertyMioBean"> 
      <layout:options collection="${form.elenco}" property="codice" /> 
    </layout:select>
    Ho trovato questo tutorial
    qualche idea? http://struts.improve-technologies.c...Dependent.html
    ma mi sfugge come implementare l'action "/examples/getCitiesOptions" che dovrebbe popolare la select delle cities nell'esempio, anche perchè avrei bisogno di evitare il ricaricamento della pagina e utilizzare 2 collection, list o vettori che siano prepopolate

codice:
    <html:options collection="elenco" property="key" labelProperty="value"/>
    se elenco è un hash o arraylist le option avranno value=valorearraylist id = (property o chiave dell'arraylist o hash)

fatto sta che la collection o vettore deve stare almeno in request
    SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

scusa ma mi sfugge un dettaglio, l'id cos'è?
    è un java.util.List in request

property="key" hai come rendering finale l'attributo HTML id con valore uguale alla chiave della collection
    labelProperty="value" hai come rendering finale il valore associato al tag option

quindi se settin in request una qualsiasi collection di nome elenco, schiaffa nella jsp quel pezzo di codice e ti ritroverai le option piene di valori
    SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

ehm... mi sa che non ho capito
    codice:
    <html:select property="elenco">
    <html:options labelName="${elenco.descrizione}" property="${elenco.codice}"/>
    </html:select>
    javax.servlet.jsp.JspException: No getter method available for property ${elenco.codice} for bean under name null

codice:
    Map map = new HashMap( );
    map.put( "morpheus", "morpheo" );
    request.setAttribute( "elenco", map );
    <html:options collection="elenco" property="key" labelProperty="value"/>

prova
    SCJP 96%

bellissimo!!! funziona.. grazie mille!! solo non risolve il mio problema : come collegare la select dipendente ?

crei un tag select con property = xxxxxxx
    e gli spari la lista modificata con i tuoi valori...

we weeeeeee
    SCJP 96%

con uno scriptlet in jsp? no se puede
    richiamando un action? nemmeno

Permessi di invio