Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: bibliografia css

bibliografia css

Salve a tutti,

Sono in cerca di alcuni libri relativi a css..

In particolare stavo cercando un libro di base dove imparare la sintassi di base con i relativi componenti di css (ho già un infarinatura) del linguaggio e un libro (o più libri) più avanzati dove si trattano aspetti più complessi dei css e/o stili particolari e/o particolari trucchetti intesi come strategie...

Ringrazio tutti quelli che con passione mi sapranno indirizzare verso i titoli giusti!

Un saluto e buone vacanze a tutti!

qualcuno riesce a darmi qualche indicazione ??

Originariamente inviato da JavaFurbix
    qualcuno riesce a darmi qualche indicazione ??
    Ehy ragazzi, moderatore, esperti ... Ho bisogno di un vostro consiglio ... aiutatemi please!

Salve,

ho letto per caso il tu appello, e ti rispondo unicamente per rompere il fastidioso silenzio che ha fatto seguito alla tua domanda.

Sono nuovo di questo forum e delle problematiche css. Ho letto solo un libro: "CSS Guida Completa" di Gianluca Troiani, ed. Apogeo.

Si tratta di un libro abbastanza completo, che tratta ampiamente sia i fogli di stile che l'HTML ad esso collegato. Leggere un libro come questo ti aiuta certo molto di più che reperire le informazioni nel mondo strampalato di Internet.

Al di là dell'impegno che l'autore mette per cercare di trattare in modo completo l'argomento, e della professionalità che mi pare dimostri, la verità che a mio parere purtroppo emerge è che (non solo con questo libro), malgrado gli innegabili vantaggi apportati dalla tecnologia css, tante cose con i css non si possono fare, o sono maledettamente complicate. E' un mondo in cui, invece di vedere i produttori di software adeguarsi agli standard, si osservano gli standard arrancare per adeguarsi ai produttori di software.

Se vuoi cimentarti, ritengo che i soldi per questo libro non siano comunque sprecati.

lessicoitaliano
    lessicoitaliano

Utente di HTML.it
    Leggo solo ora che lessico ha uppato (il messaggio e` arrivato mentre ero in ferie).

Una raccolta di libri e strumenti e` presente tra i "link utili" del forum, per cui non ha senso ripeterla qui.

Ci sono in rete molti siti con tutorial e guide su cui imparare HTML e CSS (le due cose devono per forza andare in parallelo). Puoi iniziare dalle guide di HTML.it
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio