Ciao a tutti.
Ho un problema nel seguente:
ho cercato di risolverlo cosi:codice:/* *Scrivere un'applicazione che legga in ingresso *una sequenza di frazioni (ogni frazione è costituita da 2 interi *separati dal simbolo "/" ovvero da un intero che sottointende un *denominatore pari a 1) separati dal simbolo "+". *Ne effetui la somma e ne stampi il risultato. **/
ma mi da i seguenti errori:codice:import java.io.*; import prog.io.*; public class Esercizio5_1MioBis { public static void main(String[] args) { ConsoleInputManager in= new ConsoleInputManager(); ConsoleOutputManager out= new ConsoleOutputManager(); int LimiteSequenzaFrazione= in.readInt("Inserisci il numero di Frazioni di cui vuoi eseguire la somma: "); int Denominatore=1; int Somma=0; For (int i=1; i<LimiteSequenzaFrazione; i++){ int Numeratore[]=new int[i]; int Numeratore[i]= in.readInt("Inserisci il Nuemratore della Frazione: "); somma=somma+Numeratore[i]; } For(int i=1; i<=LimiteSequenzaFrazione; i++){ System.out.print(Numeratore[i]+ "/" +Denominatore ); } System.out.println( "="+somma); } }
come posso sistemarlo? Graziecodice:C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:24: '.class' expected For (int i=1; i<LimiteSequenzaFrazione; i++){ ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:24: > expected For (int i=1; i<LimiteSequenzaFrazione; i++){ ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:24: not a statement For (int i=1; i<LimiteSequenzaFrazione; i++){ ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:24: ';' expected For (int i=1; i<LimiteSequenzaFrazione; i++){ ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:28: ']' expected int Numeratore[i]= in.readInt("Inserisci il Nuemratore della Frazione: "); ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:28: ';' expected int Numeratore[i]= in.readInt("Inserisci il Nuemratore della Frazione: "); ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:33: '.class' expected For(int i=1; i<=LimiteSequenzaFrazione; i++){ ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:33: not a statement For(int i=1; i<=LimiteSequenzaFrazione; i++){ ^ C:\Documents and Settings\admin\Desktop\java\Esercizio5_1MioBis.java:33: ';' expected For(int i=1; i<=LimiteSequenzaFrazione; i++){ ^ 9 errors

Rispondi quotando