Ciao ragazzi ho un problema
ho in locale questo programma,
ma non mi fa il controllo sul form, cioè ke siano vuoti o pieni i campi va avanti comunque
potete dare un occhio perkè io non trovo l'errore
codice:<?php // inclusione del file di classe include "funzioni sql.php"; // istanza della classe $data = new MysqlClass(); // chiamata alla funzione di connessione $data->connetti(); // valorizzazione delle variabili con i parametri dal form if(isset($_POST['submit'])) { if(isset($_POST['nome']) or isset($_POST['cognome']) or isset($_POST['cfisc']) or isset($_POST['indirizzo']) or isset($_POST['cap']) or isset($_POST['comune']) or isset($_POST['provincia'])) { echo "Tutti i campi sono obbligatori"; } else { $nome = $_POST['nome']; $cognome = $_POST['cognome']; $cfisc = $_POST['cfisc']; $indirizzo = $_POST['indirizzo']; $cap = $_POST['cap']; $comune = $_POST['comune']; $provincia = $_POST['provincia']; $t = "cliente1"; # nome della tabella $v = array ($nome,$cognome,$cfisc,$indirizzo,$cap,$comune,$provincia); # valori da inserire $r = "nome,cognome,cfisc,indirizzo,cap,comune,provincia"; # campi da popolare // chiamata alla funzione per l'inserimento dei dati $data->inserisci($t,$v,$r); echo "dati inseriti con successo"; } } ?> <h1>Inserimento post:</h1> <form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" method="post"> Nome: <input name="nome" type="text"> Cognome: <Input name="cognome" type="text"> Codice Fiscale: <Input name="cfisc" type="text"> Indirizzo: <Input name="indirizzo" type="text"> CAP: <Input name="cap" type="text"> Comune: <Input name="comune" type="text"> Provincia: <Input name="provincia" type="text"> <input name="submit" type="submit" value="Invia"> </form> <?php // disconnessione $data->disconnetti(); ?> </body> </html>

Rispondi quotando