Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: doppio login

doppio login

Oggi sto provando a fare una cosa che credevo semplice ma non è così.

Spiego un sito dove faccio il login " per tutti "
    o creato un'area riservata dove possono entrare solo chi voglio io con user e pass assegnate da me.

chiaramente nella sezione riservata o inserito un form per autentificarsi con user e pass assegnata da me , che o inserito nella tabella "areariservata " del database.
    nella pagina riservata o inserito, "io uso dreamweaver cs4 " ,session username che all'entrata dell'utente faccia vedere il suo nome.

pero succede che il nome dell'utente nell'area riservata esce anche nella parte normale del sito e questo non va bene.

o creato due distinti recordset , uno per tutti gli utenti e uno per area riservata
    anche il nome della session è diverso , per tutti " username " e per l'area riservata " usernameris "

o provato in vari modi ma non riesco a separare le due cose , c'è qualcuno che mi sa dare una dritta.

Grazie
    Media Glossy Magazine by gimi302

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Rispiegalo usando l'H per la prima persona singolare presente indicativo del verbo avere...
    Già ti fu "suggerito" a suo tempo...

Grazie.

Roby

Allora devo inserire due login , uno per tutti gli utenti , e uno per l'area riservata.
    io uso dreamweaver , ho inserito nelle pagine per tuti gli utenti "session username " che mi fà vedere il nome utente che a fatto login.
    nel primo login "tutti " il nome del campo nel database è username
    nel secondo "area riservata" il nome del campo nel database è usernameris
    in teoria pensavo di aver separato "session username" da "session usernameris"
    se faccio login " tutti "nella home page, esempio "pippo" se entro nell'area riservata mi ritrovo " pippo"

spero di avere spiegato in modo comprensibile

Grazie gimi302

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'operazione più sicura e rapida e fare due accessi e due verifiche distinte e separate, nel caso non ti piaccia come soluzione devi postare la pagina di verifica per capire come tieni distinte/separate le due figure.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

la soluzione che mi ai suggerito è la soluzione che o adottato.

home page qui faccio il login per tutti ,in tutte le pagine o inserito il pulsante che mi porta alla pagina dove eseguire il login per l'area riservata.

in più o inserito nomi diversi per distinguere i due login :
    username " tutti "
    usernameris " area riservata "

ma la cosa non funziona

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Scusa gimi, ma vorrei capire se hai voglia di peder tempo o no? Se non posti il codice che esegue il login parliamo d'aria fritta perché sulla carta (quello che scrivi) la procedura è corretta e non avresti problemi dato che così non è avrai commesso qualche errore nello script/processo

Es: Se un utente a la doppia carica utente/admin dovrai oltre alle verifiche distruggere le sessioni in base allo statto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Gimi il problema è dream che non prevede due login (o due comportamenti - insert, update - delete - nella stessa pagina). Non prendere in considerazione il login effettuato con la procedura di dreamweaver che scrive sempre la session("MM_Username")... devi farlo tu e non dream :-)
    Trovi tutto qui
    http://asp.html.it/guide/leggi/65/guida-asp/

Grazie del suggerimento

Utente bannato

hello every one

edit...

Utente bannato
    Edit...

Permessi di invio