Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

SDRAM funzionanti ma invisibili!

Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con le SDRAM: su un vecchio pc avevo 3 slot di SDRAM da 128+64+64 MB. Ora ho comprato 2 blocchi da 512 MB l'uno ma se li monto, lasciando il terzo slot vuoto, mi riconosce solamente 512 MB anziché 1 GB. Nessun rumore emesso. Le ho provate singolarmente e funzionano entrambe. Anche Everest riconosce entrambe le memorie. Funzionano entrambe eppure sembra che una delle due nemmeno la consideri. Com'è possibile? E' probabile che, essendo un pc vecchio, non supporti più di 512 MB?
    Vi lascio un paio di info dei blocchi RAM e della scheda madre, se vi possono tornare utili ad aiutarmi:

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato un aggiornamento del bios ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Non ci avevo pensato, sinceramente. L'ho fatto ora ma nada, purtroppo continua a visualizzarmi solo 512 MB.

Se la scheda madre è quella riportata qui sembra che accetti max 512 mb .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

nelle vecchie schede madri c'era un problema di riconoscimento dei banchi di ram che avevano su i chip in entrambi i lati.......praticamente vedevano solo un lato....ecco il motivo per cui te ne vede la meta'
    che io sappia l'unica soluzione è trovare ram a singola faccia
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Gentilissimi entrambi, grazie per l'aiuto e per le informazioni. Me ne farò una ragione!

Di niente, ciao.

Permessi di invio