Salve, ho un portatile e vorrei attivare la connessione senza fili, la quale prenderà segnale da un modem...
Ho già installato il driver del cd, ora che dovrei fare???
Salve, ho un portatile e vorrei attivare la connessione senza fili, la quale prenderà segnale da un modem...
Per connettersi via wifi non serve un cd ( a meno che non hai la scheda wifi PCMCIA ) devi solo attivare la scheda wifi del pc e attivare la connessione wifi dal router , una volta fatto questo tramite l SSID rilevi la tua rete e ti colleghi inserendo la chiave WPA che hai precedentemente configurato nel router !!Originariamente inviato da crow
Ovviamente il router lo devi configurare come connessione Wireless![]()
ciao, scusa ma non sono pratico di queste cose...ok il cd non serve..
io ho la penna che metto al portatile e mi deve prendere il segnale del modem...
potresti seguirmi passo passo...
quindi metto la penna dentro e pi devo configurare il router a wi fi????
dopo di che trovo la mia connessione e gli metto il codice wpa giusto???
potresti dirmi che intendi per SSID
Allora se hai la chiavetta Usb devi installarla e probabilmente il CD ti serve , una volta che l hai installata e che la scheda wireless è attiva devi attivare il segnale wireless dal router entrando nel menu del router stesso !!Originariamente inviato da crow
ciao, scusa ma non sono pratico di queste cose...ok il cd non serve..
io ho la penna che metto al portatile e mi deve prendere il segnale del modem...
potresti seguirmi passo passo...
quindi metto la penna dentro e pi devo configurare il router a wi fi????
dopo di che trovo la mia connessione e gli metto il codice wpa giusto???
potresti dirmi che intendi per SSID
Ti rendo noto che alcune schede wifi non funzionano bene come rilevazione delle reti wifi tramite windows ma deve essere usato il programma apposito per quella scheda per connettersi !
Una volta che la scheda wifi del pc è attiva e la connessione wifi del router è attiva dovresti vedere all interno delle reti wifi rilevato la rete che ha SSID ( o piu chiarmamente il nome che hai dato alla rete ) e che corrisponde al tuo router ! ci clicchi sopra e inserendo la chiave WEP o WPA dovresti connetterti !!![]()
Ho usato il termine dovresti perche non so se hai abilitato protezioni sul MAC e se hai impostato la connessione con IP statico![]()
io non ho la chiavetta per connettermi ma la scheda incorporata...probabilmente il modem non è stato impostato per la connessione senza fili....mi potresti dire come fare???
modello e marca del modem ?Originariamente inviato da crow
io non ho la chiavetta per connettermi ma la scheda incorporata...probabilmente il modem non è stato impostato per la connessione senza fili....mi potresti dire come fare???
il modem è quello di alice, infatti me l'hanno inviato loro
Devi entrare nel modem tramite il cavo ethernet e digitare 192.168.1.1 quando sei entrato nel pannello di controllo selezioni la voce wireless e vedi se è attivo , se non lo è lo attiviOriginariamente inviato da crow
il modem è quello di alice, infatti me l'hanno inviato loro
una volta attivato dovresti rilevare sul portatile la rete con il nome SSID relativo al tuo modem e cliccando su Connetti mettendo la chiave WPA che ti ha rilasciato la telecom ti colleghi !! ovviamente la scheda wireless la devi configurare in DHCP![]()
ok sei stato chiaro...l'unica cosa se puoi dirmi come faccio a configurare la scheda in dhcp????
clicca sull icona della connessione di rete wireless , seleziona Proprietà , seleziona nella lista Protocollo TCP/IP e poi ProprietàOriginariamente inviato da crow
ok sei stato chiaro...l'unica cosa se puoi dirmi come faccio a configurare la scheda in dhcp????
Nella finestra che ti uscirà devi selezionare ottieni IP e DNS in modo automatico
Ha mi dimenticavo di dirti che se il tuo modem è configurato in Bridge devi fare la connessione in banda larga sul notebook mentre se è configurato su Routed una volta che sei connesso inserendo la WPA sei gia in internet![]()