salve ho un dubbio atroce dovuto molto semplicemente alla mia ignoranza in materia.
In parole povere spiego il mio problema.
Io ho una pagina JSP con un form per l'avvio di una ricerca.Facendo il submit mi si chiama(tramite Struts 2) una action( una classe java che mi fa una ricerca su un db di una lista di roba e me la butta in un Vector<Object> ).
Adesso vorrei risputare la lista di roba su una seconda pagina JSP di risultati.
La mia domanda è:
una volta che la mia lista di roba è bella e pronta dentro l'oggetto "lista"
la posso mandare alla JSP di risultato semplicemente usando il metodo GETcodice:private lista=new Vector<Object> lista= invocazione queryDB che mi preleva i dati e me li butta nel Vector
e sulla pagina JSP di risultato catturarla in qualche modo magari tramite un tag opportuno di strutscodice:public Vector<Object> getLista(){ return lista; }
oppure nella mia classe Java devo implementare l'interfaccia servlet request:codice:<s:property value="lista" />
codice:public class CercaLista extends ActionSupport implements ServletRequestAware{ private HttpServletRequest request; public void setServletRequest(HttpServletRequest request) { this.request = request; } public HttpServletRequest getServletRequest() { return request; }
e recuperare la mia lista all'interno della pagina JSP mediante:
Va bene questo uso della Servlet Request?E soprattutto in quali casi vanno coinvolte le Servlet request?!codice:<% Vector<Object[]> listaRecuperata =(Vector<Object[]>)request.getAttribute("lista"); %>
Cioè l'uso della Servlet request va fatto nel caso in cui gli oggetti coinvolti siano di tipo Object?
oppure anche per oggetti piu semplici magari di tipo String?
Inoltre anche se uso la procedura con la servlet request e il metodo getAttribute, devo comunque inserire nella mia classe java il metodo getLista() ??
Sono Confuso

Rispondi quotando