Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Codici ISO (&...;) non tradotti da IE

Ciao a tutti,
    credo di avere un problema piuttosto banale ma non riesco proprio a saltarne fuori quindi chiedo un aiutino.
    Ho diverse pagine di un sito che caricano del testo da un file .ini parsato con PHP.
    Alcuni di questi testi contengono dei codici ISO che ho utilizzato per non incasinare certi carattere come l'apostrofo, le lettere accentate ecc.
    In Chrome, FF e Safari tutto fila liscio ma in IE invece che essere tradotti i cidoci ISO si presentano per esteso.
    Ad esempio se nel file .ini ho
    codice:
    L& apos ;utilizzo <-metto spazi tra se no mi traduce il codice
    nei primi tre browser che ho citato vedo correttamente
    codice:
    L'utilizzo
    mentre in IE (ver 8.0.7600) vedo per esteso
    codice:
    L& apos ;utilizzo
    Cosa mi sono perso? E, domanda extra, perchè IE complica sempre le cose su cui tutti gli altri browser concordano -.-?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Per la "domanda extra", puoi fare una ricerca nel forum: adesso credo che circa un 10-20% delle domande siano riferibili a quella, ma in passato (ai tempi in cui IE6 andava forte) erano probabilmente il 40-60%.

Per la domanda principale, tu parli di "codici ISO", ma in realta` gli esempi li fai usando le entita`.

Non ho mai sentito di problemi di quel tipo: fin dai tempi di IE5 (e forse anche prima, ma non ricordo bene), le entita` sono sempre state riconosciute da tutti i browser.
    Comunque controlla se hai settato correttamente il charset (di solito nella <head>, attraverso un tag <meta>) e la DTD (nella dichiarazione DOCTYPE). In mancanza di tali dichiarazioni i browser possono interpretare a modo loro.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

A me sembrerebbe tutto quanto in ordine. La mia intestazione è questa:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
        <head>
            <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"/>
    	<meta http-equiv="Content-Language" content="it" />
    	<meta name="Description" content="description" />
            <meta name="Category" content="category" />
            <meta name="Distribution" content="global" />
            <meta name="Generator" content="NetBeans 6.9" />
    	<meta name="Keywords" content="keys" />
    	<meta name="Robots" content="All" />
    	<meta name="Owner" content="owner" />
    	<meta name="Author" content="author"/>
    	<meta name="Copyright" content="copyright" />
    	<meta name="Identifier-url" content="sito" />
            <meta name="Publisher" content="publisher" />
            <meta name="Reply-to" content="mail" />
            <meta name="Revisit-after" content="30 days" />

<script type="text/javascript" src="scripts/common.js"></script>
    	<link rel="shortcut icon" href="{FAVICON}" />

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="{SHEET}" />

<title>{TITLE}</title>
        </head>
        ......
    </html>

Utente di HTML.it
    Quello che hai postato sembra il sorgente lato server di un progamma PHP, ASP o sim. Comunque sembra fatto bene (a parte i valori non inseriti in alcuni meta, ma che non hanno effetti sul problema).

Pero` appunto quello e` il sorgente: devi verificare poi cosa effettivamente viene inviato al client. Devi controllare cosa arriva nei diversi browser (click destro - visualizza sorgente). E verifica anche cosa arriva (sia in IE che in altri browser) dove dovrebbe esserci l'accento/apostrofo. Magari c'e` qualche strumento nascosto che trasforma il carattere &amp; in &amp;amp; , in modo da imbrogliare il browser (e lo sviluppatore che aveva inserito la cosa corretta)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si confermo che è il sorgente che ho scritto in PHP ma lato client si limita a valorizzare le variabili tra le parentesi. I meta sono così perchè è un template che ho fatto quindi l'ho lasciato generico.

L'arcano stava nell'entità che usavo. In pratica l'unico carattere che ho avuto modo di notare (essendo un template c'è poco testo) è l'apostrofo che da tutti i browser è riconosciuto anche come "& apos;" (senza spazio). IE però, preciso e pignolo come al solito, non lo interpreta perchè è un'entita non completamente riconosciuta leggevo in giro, quindi sostituendo con "& #39;" (sempre senza spazio) tutto è andato a posto.

Morale.....

Permessi di invio