Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet

grafica background & content

Ciao a tutti, vi posto la foto del sito che sto realizzando, mi servirebbero delle idee e dei consigli per quanto riguarda il background del sito e per quello che riguarda la grafica che potrei adottare per inserire frasi all'interno del content (come vedete ho provato a scrivere un paio di righe di introduzione, ma l'interno bianco del sito non fa risaltare molto e rende il tutto un po' troppo scarno...

grazie per gli eventuali consigli!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    NOn si capisce bene come è organizzata la pagina, la parte di sinistra è parte del contenuto? Sembra un sottomenu.

Consiglio numero 1: Cambia assolutamente quell'allineamento centrale del testo; non capisco sta mania che vedo spesso in giro di centrare a lapide un contenuto testuale anche molto lungo

Consiglio numero 2: Unifica il contenuto e magari aiutati con delle belle immagini, dal momento che è una homepage emozionale senza grandi contenuti io punterei sull'aspetto visivo.

E' carino quel logo con effetto cartoncino ma devo dire che (nonostante mi piacciano i siti con molto bianco) il tutto mi sembra molto cartaceo più che da web.

Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    NOn si capisce bene come è organizzata la pagina, la parte di sinistra è parte del contenuto? Sembra un sottomenu.
    Allora, la parte sinistra dove vi sono quelle scritte e l'immagine è una parte sidebar che ho creato, una diversa per ogni pagina e ognuna che richiama e informa sulle peculiarità e sulle garanzie e tipologie di prodotti che l azienda fornisce, una sorta di richiamo visivo su alcuni aspetti essenziali.
    La parte contenuto, va in linea con "l'alberello in grafica dell header" (fine colonna sidebar) verso destra fino alla fine del sito.

Consiglio numero 1: Cambia assolutamente quell'allineamento centrale del testo; non capisco sta mania che vedo spesso in giro di centrare a lapide un contenuto testuale anche molto lungo
    L'allineamento era quello di default non avendo un idea di come sistemare il contenuto, ho scritto in un div quello che ci andava e ho lasciato così com'era in attesa di un vostro consiglio.

Consiglio numero 2: Unifica il contenuto e magari aiutati con delle belle immagini, dal momento che è una homepage emozionale senza grandi contenuti io punterei sull'aspetto visivo.
    Intendi immagini da mettere a pieno contenuto come background per zone di testo?

E' carino quel logo con effetto cartoncino ma devo dire che (nonostante mi piacciano i siti con molto bianco) il tutto mi sembra molto cartaceo più che da web.
    Ho aggiunto un altro piccolo effetto per rimpire un po' di più la zona grafica sinistra dell header, e ho spostato i pulsanti sul limite alto del head, così visivamente danno molto più spazio al contenuto, (prima mi sembrava schiacciassero troppo).

P.s
    Cosa modificheresti per renderlo più "WEB"...cosa intendi ?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    mi sfugge di cosa si dovrebbe parlare qui...
    come ti ho già detto una volta torna quando hai una bozza degna di questo nome da poter commentare.
    vale quanto detto qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1415023

Permessi di invio