Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Amministrazione sito Web - provider

Salve
    ho un problema quando cerco di impostare il provider tramite lo "Strumento Amministrazione sito Web" facendo click su prova accanto alla voce selezionata AspNetSqlProvider mi da sempre questo messaggio: "Impossibile stabilire una connessione al database.
    Se non è stato ancora creato il database SQL Server, chiudere lo strumento Amministrazione sito Web, utilizzare l'utilità della riga di comando aspnet_regsql per creare e configurare il database, quindi riavviare lo strumento per impostare il provider. "

Anche dopo aver creato il database "aspnetdb" tramite il comando "aspnet_regsql" mi da sempre lo stesso errore non riesce a connettersi al database.....

Questa la mia configuraizone:
    win7
    visual studio express 2010
    sql server express 2008 r2

Cosa non so ??? :master:
    sto iniziando ora a sviluppare in asp.net e mi sono già bloccato

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    qualcuno sa come risolvere ?

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    devi comunque impostare manualmente la stringa di connessione verso il db mssql come indicato qui nella documentazione ufficiale
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...providers.aspx

spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it
    Si ti ringrazio sei stato molto utile ho fatto cosi :
    aggiornato la striga di connessione come da documentazione, aggiornando il "Data Source" con il nome del mio server sqlexpress, lasciando inalterata la parte "membership" creata di default da vs10express nel web.config e ora riesco a connettermi.

P.S.
    Sono alle prime armi e questi passaggi sono omessi nel testo che sto studiando, dice solo di utilizzare il comando aspnet_regsql per creare il db e poi apro "configurazione di aspnet" della mia applicazione scheda "provider" e mi trovo un provider di default che non funziona
    Chi inizia se lo deve sognare che deve scrivere a manella la stringa diconnessione e connettersi al db appena creato ??? boooooooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Originariamente inviato da crizio5
    .....
    P.S.
    Sono alle prime armi e questi passaggi sono omessi nel testo che sto studiando, dice solo di utilizzare il comando aspnet_regsql per creare il db e poi apro "configurazione di aspnet" della mia applicazione scheda "provider" e mi trovo un provider di default che non funziona
    Chi inizia se lo deve sognare che deve scrivere a manella la stringa diconnessione e connettersi al db appena creato ??? boooooooooooo
    Questo è il motivo per il quale è giusto partecipare in modo attivo ad una community tipo questa

Permessi di invio