Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: visibilità box div

visibilità box div

salve e scusate per il titolo ma non sapevo cosa scrivere

volevo chiedere a i + esperti ho 2 box div padre e figlio:
    codice:
    <style>
    #pagre{
    position:relative;
    margin:0;
    padding:0;
    width:100%;
    background-color:#FFF;
    }
    #figlio{
    position:relative;
    margine:0;
    padding:0;
    width:298px;
    height;300px;
    float:left;
    }
    </stule>
    ...
    <div id="padre">
    <div id="figlio"></div>
    </div>
    ora perchè il box figlio e + lungo in altezza del box padre???
    essendo il box podre contenitore del box figlio, il box padre non dovrebbe prendere le dimensioni in altezza del box figlio???

Spero di essere stato chiaro.

Perché il figlio è flottante. Aggiungi <br style="clear:both" /> dopo la chiusura del figlio, e prima della chiusura del padre.

non ho capito come flottante se gli ho dato la posizione relativa, scusa flottante non è quando gli dai una posizione assoluta???

Poi scusa se te lo chiedo spiegami meglio la tua soluzione perche gli devo inserire il tag

Il figlio è flottante a sinistra, gli hai dato float:left. E gli elementi flottanti non partecipano al calcolo della dimensione del padre (non ho mai capito il perché, ma così è). In pratica serve un elemento con attributo clear:left o clear:both che indica che il flottaggio degli elementi è finito. Inoltre non è obbligatorio usare br, puoi usare un elemento qualunque che abbia stile clear:both. (io uso br perché secondo me è il meno "semantico")
    Questa, peraltro, è la soluzione meno raffinata, ma sono sicuro che funzioni con tutti i browsers.
    Altrimenti se cerchi online potrai trovare soluzioni che fanno uso della pseudoclasse :after, oppure utilizzando l'attributo overflow sul padre.

Permessi di invio