Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Quale stampante laser?

Utente di HTML.it

Quale stampante laser?

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una stampante laser e vorrei usufruire della vostra esperienza prima dell’acquisto.

Dò qualche indicazione dell’uso alla quale è destinata la macchina che potrebbe aiutare a fare un idea migliore ed un acquisto più mirato.
    La stampante è destinata a stampare testi (a color nero) con una media fra 150 – 600 pagine al mese.

Gradirei una qualità simile alle fotocopie delle fotocopisterie quindi penso di orientarmi su una risoluzione pari a 1200x600.

Cosa proponete voi? Grazie.

Utente di HTML.it

stampante BROTHER

Le stampanti Laser BROTHER le conoscete?
    Sarei interessato per il seguente modello:

BROTHER DCP-7030 MFP LASER MONO A4 3in1,22ppm,USB.

Metto qualche caratteristica del modello:

Cassetto carta 250 pagine

Memoria standard 16 MB

Risoluzione di stampa HQ1200 dpi di risoluzione stampa

Scheda di rete Connessione USB 2.0 Full-Speed

Stampa Tipo Stampa e copia in monocromatico, Scanner a colori

Velocità di stampa Monocromatico 22 ppm

Percentuale Ingrandimento / Riduzione dal 25% al 400%

Photocapture Centre Funzioni Scan to e-mail/OCR/image/file

Dimensioni (l x p x h) 428x 396x 257 mm

Peso 9,9kg

Copia Multipla / Impila / Ordina Fino a 99 copie multiple

qualcuno l'ha mai usata?

Ciao,
    frequento CED di banche da 20 anni e ho visto sempre e solo stampanti HP, maltrattate in tutti i modi possibili e sempre funzionanti. A casa ho una HP 2600 a colori che va da dio!
    I toner HP però sono piuttosto cari e non si possono ricaricare.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,
    conosco la qualità delle HP. Il punto è che come macchine sono piuttosto care e i toner pure. e come giustamente sottolinei non si possono ricaricare, cosa che limita tanto visto che per un home user è praticamente molto difficile ammortizzare le spesse in totale tramite i toner rigenerati.

Per curiosità la tua HP stampa fronte e retro?
    Grazie per il tuo intervento.

No, non stampa fronte/retro però di HP 2600 ce ne sono svariati modelli e può darsi che uno di questi lo faccia. Comunque mi risulta che la 2600 sia ormai superata.

A proposito di toner, sai cosa ho fatto quando, circa due anni fa, dopo tre anni dall'acquisto, si sono scaricati?
    Ho comprato una nuova stampante, identica, e ho buttato la vecchia.
    E' pazzesco ma mi è convenuto fare così perché la stampante nuova comprensiva di 4 toner a piena carica (2500 pagine) costava 150 euro mentre i singoli toner (e sono 4) costavano 72 euro ciascuno.

Queste logiche commerciali proprio non riesco a capirle

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie NonCeLaFaccio+ per il tuo post e le tue risposte

Re: Quale stampante laser?

Originariamente inviato da sony01
    Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare una stampante laser e vorrei usufruire della vostra esperienza prima dell’acquisto.
    Dò qualche indicazione dell’uso alla quale è destinata la macchina che potrebbe aiutare a fare un idea migliore ed un acquisto più mirato.
    La stampante è destinata a stampare testi (a color nero) con una media fra 150 – 600 pagine al mese.
    Gradirei una qualità simile alle fotocopie delle fotocopisterie quindi penso di orientarmi su una risoluzione pari a 1200x600.
    Cosa proponete voi? Grazie.
    Io userei una HP...è vero che non si ricaricano ma esistono sempre i compatibil...e...noi avevamo un modello vecchio..il f/r si può fare..è ovvio che devi girare poi i fogli a mano...(lui stampa prima le pagine dispare e poi le pare).

Oppure opta per una fotocopiatrice piccolina...una all-in-one...anche con 300 euro le trovi...il costo si aggira (dopo una rapida ricerca) intorno ai 300 euro..esistono i toner compatibili....

Ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: Quale stampante laser?

Originariamente inviato da VanessaInfo
    Io userei una HP...è vero che non si ricaricano ma esistono sempre i compatibil...e...noi avevamo un modello vecchio..il f/r si può fare..è ovvio che devi girare poi i fogli a mano...(lui stampa prima le pagine dispare e poi le pare).

Oppure opta per una fotocopiatrice piccolina...una all-in-one...anche con 300 euro le trovi...il costo si aggira (dopo una rapida ricerca) intorno ai 300 euro..esistono i toner compatibili....

Ciao
    Avevo pensato anchio a dire la verità di passare su una fotocopiatrice piccola che in effetti attorno i 300 euro trovi qualcosa.
    alla fine ho comprato la brother HL-5340D che va veramente bene!
    Grazie per il tuo post.
    ciao!

Re: Re: Re: Quale stampante laser?

Originariamente inviato da sony01
    Avevo pensato anchio a dire la verità di passare su una fotocopiatrice piccola che in effetti attorno i 300 euro trovi qualcosa.
    alla fine ho comprato la brother HL-5340D che va veramente bene!
    Grazie per il tuo post.
    ciao!
    giusto per sapere, è b/n vero?
    Costo?
    Sia stampante che eventuali ricambi toner.

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Quale stampante laser?

Originariamente inviato da VanessaInfo
    giusto per sapere, è b/n vero?
    Costo?
    Sia stampante che eventuali ricambi toner.

Grazie
    è una brother modello HL-5340D b/n e stampa fronte e retro. Il prezzo più basso su internet ammonta sui 206 euro. I toner rigenerati costano attorno i 35 euro. stampa veramente bene.

Permessi di invio