Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

HD esterno non riconosciuto da Xp

Salve ragazzi. Io ho un HD esterno marcato Olidata sul case, ma che in realtà monta un western digital da 500 Gb le cui caratteristiche sono elencate qui:

http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/w...7%2C295#jumper

Dopo avere effettuato la formattazione del PC, ricollegandolo sia con la porta USB che con quella eSATA, non me lo riconosce più. Non da proprio segni di vita.
    Io ho un pentium 4 CPU 3.00 GHz 1 GB RAM con windows xp pro 2002 service pack 3 con tutti gli aggiornamenti effettuati e la scheda madre è una Biostar
    p4vma-m versione 7.8
    Son disperato perchè ho tantissimi documenti da recuparare.
    Sapete dirmi cosa posso fare?
    Grazie in anticipo.

cambiando usb cambia qualcosa?
    ci sono driver da installare o no?
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it
    Cambiando porte usb non cambia nulla.
    Il cd con i driver nella confezione c'è ma contiene solo quelli per win 98.

scaricali dal sito ufficiale.. è un po datato però... sicuro vada?
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it
    Da quale sito devo scaricarli? Non ci sono ne su quello olidata ne su quello western digital.
    E poi ilprodotto non è mica tanto vecchio. E' immatricolato gennaio 2008.

allora iniziamo a sfatare il mito dei driver: da windows xp in poi non servono drivers per le unita disco usb/esata il sistemale riconosce automaticamente, ci sarebbe da controllare se xp riconosce l'hardware ma non completa la configurazione o se c'è un problema sul disco o nell'interfaccia usb.

bisogna capire se il disco funziona o se è un problema di xp, puoi provare il disco su un altro pc o su un'altro sistema operativo? (va bene anche una live di linux), poi prova a collegare altre pericheriche usb in quella porta e controlla se funzionano.

Altro modo per verificare il funzionamento del disco è toglierlo dal box e collegarlo come disco interno nel pc, ma attenzione l'apertura del box fà decadere l'ventuale garanzia.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da soichiro
    allora iniziamo a sfatare il mito dei driver: da windows xp in poi non servono drivers per le unita disco usb/esata il sistemale riconosce automaticamente, ci sarebbe da controllare se xp riconosce l'hardware ma non completa la configurazione o se c'è un problema sul disco o nell'interfaccia usb.

bisogna capire se il disco funziona o se è un problema di xp, puoi provare il disco su un altro pc o su un'altro sistema operativo? (va bene anche una live di linux), poi prova a collegare altre pericheriche usb in quella porta e controlla se funzionano.

Altro modo per verificare il funzionamento del disco è toglierlo dal box e collegarlo come disco interno nel pc, ma attenzione l'apertura del box fà decadere l'ventuale garanzia.
    E' un problema di Xp che ancora non riesco a trovare. Ho gia fatto tutte le prove menzionate, l'ultima che mi rimane da fare è quella di collegare l'hard dsk dentro il pc.
    Soichiro sai dirmi come fare? Il mio HD primario è EIDE ma la mia scheda madre ha anche gli attacchi SATA. Mi puoi aiutare spiegandomi la procedura da effettuare?
    Grzie.

Originariamente inviato da custanz79
    E' un problema di Xp che ancora non riesco a trovare. Ho gia fatto tutte le prove menzionate, l'ultima che mi rimane da fare è quella di collegare l'hard dsk dentro il pc.
    Soichiro sai dirmi come fare? Il mio HD primario è EIDE ma la mia scheda madre ha anche gli attacchi SATA. Mi puoi aiutare spiegandomi la procedura da effettuare?
    Grzie.
    scusa ma con altro pc o altro so il disco viene visto? in caso affermativo è l'installazione di xp ad avere problemi (mi pare che ci sia un fix per questo problema) altrimenti è un problema di hw del disco o logica usb del box.
    Sulla prova del disco piazzato all'interno si fa solo se non è in garanzia (apertura box invalida) e solo se sai quello che fai
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da soichiro
    scusa ma con altro pc o altro so il disco viene visto? in caso affermativo è l'installazione di xp ad avere problemi (mi pare che ci sia un fix per questo problema) altrimenti è un problema di hw del disco o logica usb del box.
    Sulla prova del disco piazzato all'interno si fa solo se non è in garanzia (apertura box invalida) e solo se sai quello che fai
    Si con altro pc e so viene visto. Mi dici gentilmente come risolvere i problemi da te elencati (fix,problema di hw,logica usb del box)? Il box non è in garanzia quindi lo posso aprire.
    Grazie.

Permessi di invio