Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

URL di provenienza nascosto come referral

Ho la necessità - per ragioni di sicurezza interna al sito - che una volta aperto un link esterno, non venga lasciata alcuna traccia (o comunque un indirizzo nascosto) dell'url di provenienza.

Faccio un esempio così è più semplice.

Se in una pagina del mio dominio www.pippo.it metto un link verso Google, i server di Google registreranno che c'è stato un accesso dalla pagina www.pippo.it/pagina.html.

Io ho bisogno che il destinatario non veda l'indirizzo www.pippo.it/pagina.html o quanto meno veda solo il dominio principale: www.pippo.it . C'è un modo?

Pensavo ad un redirect via ASP ma credo che comunque l'accesso venga registrato tra i "referral" dei file di log o di uno strumento di analisi o mi sbaglio? :master:

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il referral recupera la pagina precedente alla pagina/sito di destinazione.
    Per non far vedere la pagina di destinazione dovresti sviluppare il sito come fanno i cms che sviluppano tutte le pagine in index modificando la struttura e non richiamando la pagina Es:
    miosito.it/index.asp per richiamare la pagina contatti.asp l'url diventerà miosito.it/index.asp?pag=1 e non miosito.it/contatti.asp questo per quanto concerne il referral se invece non vuoi indicizzare le pagine sui motori di ricerca leggi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    A me interessa far sì che non venga recuperata la pagina precedente alla pagina/sito di destinazione.

La soluzione che proponi (quella dei CMS) tu non credo funzioni: come fai a richiamare una pagina esterna nella stessa pagina? A me viene solo il redirect... ma non so dire se con questo viene ugualmente registrato come referral...

usa il redirect.

es. da www.sito.it/paginadanascondere.htm
    click

www.sito.it/go.asp?go=http://www.nuovosito.it

nuovosito.it legge solo www.sito.it/go.asp come referer...
    Ciao!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Avevo capito che fosse legato alle pagine interne al sito da come l'avevi descritta, ma se i link puntano a google (non capisco l'utilità ma non è un problema resto nel dubbio) in tal caso il redirect va benissimo, per intenderci se dalla pagina pippo.xxx rimandi alla pagina di google tramite link col redirect risolvi se dalla pagina pippo.xxx nella barra degli indirizzi digito google lo stesso leggere la pagina pippo.xxx
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da fmortara
    usa il redirect.

es. da www.sito.it/paginadanascondere.htm
    click

www.sito.it/go.asp?go=http://www.nuovosito.it

nuovosito.it legge solo www.sito.it/go.asp come referer...
    se poi addirittura passi da un terzo sito di transito...

es sito1 è il sito da tenere nascosto, sito2 è il sito di transito, sito3 è la destinazione

su sito1

Response.redirect "www.sito2.it?go=http://www.sito3.it/paginax.html

su sito2, pagina di default

Dim RePage
    RePage=Request.QueryString("go")
    Response.redirect RePage

sito3 registrerà la chiamata da sito2, e sito1 resterà sconosciuto

Permessi di invio