ciao a tutti,
ho letto per caso questo forum e in parte avete gia' risolto il mio problema, ma manca qualcosa. Vadio a spiegare.
Ho sviluppato una applicazione in VB . net (Express Edition 2008) che si poggia su un db ACCESS. Ho utilizzato OleDbConnection e Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0.
Il data base ha pero' necessita' di condivisione su rete LAN. Mi chiedevo, per gestire gli automatismi della condivisione come posso fare? dalla documentazione ingiro non mi pare che l'apertura di una connessione eviti ad un altro utente di effettuare modifiche sulla stessa tabella. Giusto?
Ho in mente una soluzione alternativa che sarebeb passare a MySql. Anche qui pero' no sono sicuro che l'automatismo poso delegarlo a MySql stesso.
Ad ogni modo vorrei evitare di "uccidere una mosca con la bomba atomica" visto che l'applicazione non ha moltissimi dati e solo 2-3 utenti. (vero che il problema di 2 e' il problema di 100, ma...).
Sostanzialmete: cosa consigliate? se rimango su access che accorgimenti devo prendere per evitare conflitti di scrittura sul solito record?
Grazie in anticipo
Simone