Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Aiuto esercizio

Salve a tutti mi trovo a dover affrontare un esercizio che ha questo testo :
    Scrivere il codice di una funzione in java che permetta di restituire il numero di caratteri della parola più lunga contenuta in una stringa. considerare soltanto i caratteri dalla a alla z(maiuscoli e minuscoli escludendo i caratteri accentati) come possibili caratteri di una parola.

Da poco sto studiando programmazione e sono molto molto inesperta mi sono scritta questo pseudocodice che però non so tramutare in codice

riconoscere la parola escludendo i caratteri accentati (l'espressione [A-Za-z] li esclude??)
    dividere la stringa in parole e inserirle in array
    confrontare la lunghezza degli array
    ritorna lunghezza max

fin qui come vado?? potreste darmi qualche suggerimento per impostare meglio la situazione?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ti invito a leggere il Regolamento interno, in particolare la parte riguardante i titoli delle discussioni. Il titolo è molto importante e deve dare un'idea del contenuto della discussione.

Più del 60% delle discussioni su questo forum riguardano problemi con esercizi...

Correggo io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    un problema alla volta e non tutti insieme.
    Scopriamo intanto se la stringa è ben formata, sei andata sulla regex (ed è corretto), ma sai come funziona la libreria?

http://download.oracle.com/javase/tu...sential/regex/

qui sulle regex, per gli altri punti ci si pensa dopo, anche se un'occhiata qui

http://download.oracle.com/javase/1....ng/String.html

ti può chiarire un po' le idee.