Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema avvio windows

  1. #1

    problema avvio windows

    Salve a tutti. stavo spegnendo il mio pc (c'era chiusura windows in corso) quando se ne va la corrente... Quindi non sono più riuscito ad accedere a windows (apparte in modalità provvisoria) perché al momento della scelta dell'utente appare una schermata nera... cosa devo fare?

  2. #2
    se hai il cd di installazione di windows, puoi provare a ripristinare l'installazione, altrimenti, a seconda della versione di sistema operativo che hai, puoi accedere ai punti di ripristino del sistema e attivarne uno.

  3. #3
    non funziona nemmeno attivando un punto di ripristino...
    ma è possibile che si sia danneggiato qualche file di sistema?

  4. #4
    direi di si, è possibile...non hai il cd di ripristino di windows vero? in questo modo potresti escludere il problema dei file di sistema...la modalità provvisoria con sistema grafico funziona?

  5. #5
    no il cd di windows non ce l'ho. la modalità provvisoria funziona, ma cos'è il sistema grafico?

  6. #6
    le modalità provvisorie, se non ricordo male, sono due, una dal linea di comanda, l'altra da windows normale ma con funzionalità limitate.

    Se non vuoi fare casini, l'ideale sarebbe procurarti un cd di ripristino (se hai un altro pc con windows xp, ad esempio, puoi farlo da li)...se attivando anche un punto di ripristino meno recente non funziona secondo me la cosa migliore è ottenere un cd di ripristino.

  7. #7
    girando in rete, ho scoperto che con il cd di ripristino faccio partire windows dal cd ma cosa risolvo con questo?
    una volta avevo sentito parlare di programmi che ripristinano i file di sistema. si potrebbe provare con uno di quelli?

  8. #8
    esatto, così risciresti a capire quale possa essere il problema. Ad ogni modo, prova a seguire i passi che ci sono in questa guida , dovrebbero aiutarti.

    una volta avevo sentito parlare di programmi che ripristinano i file di sistema. si potrebbe provare con uno di quelli?
    L'idea sarebbe avere il cd di windows, quello dell'installazione: in questo modo durante il processo verrebbe riconosciuta l'installazione presente, e potresti ripristinarla premendo il tasto R.

  9. #9
    ok. ma dove lo trovo il cd d'installazione di windows xp? si può scaricare da qualche parte?

  10. #10
    tutto risolto! grazie lo stesso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.