Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema driver audio

Problema driver audio

Salve a tutti. Ho appena formattato un pc e ora sto reinstallando tutti i driver scaricati direttamente dai siti delle case produttrici.

C'è un driver che non riesco a installare, quello della scheda audio. è il classico driver AC'97 della Realtek. In pratica ogni volta ke cerco di installarlo sia da Gestione Periferiche sia con l'avvio dell'installazione normale da cd, il pc si blocca e si riavvia. Ho provato anche a installare versioni precedenti, ma niente.

Eppure prima della formattazione la scheda audio funzionava perfettamente.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo..

I generici funzionano?

Intendi i driver già presenti in Xp? al momento dell' installazione non li vede...

Re: Problema driver audio

Originariamente inviato da VladTepes
    Salve a tutti. Ho appena formattato un pc e ora sto reinstallando tutti i driver scaricati direttamente dai siti delle case produttrici.

C'è un driver che non riesco a installare, quello della scheda audio. è il classico driver AC'97 della Realtek. In pratica ogni volta ke cerco di installarlo sia da Gestione Periferiche sia con l'avvio dell'installazione normale da cd, il pc si blocca e si riavvia. Ho provato anche a installare versioni precedenti, ma niente.

Eppure prima della formattazione la scheda audio funzionava perfettamente.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo..
    prova a scaricare i drivers dal sito e poi estrarli dal file .exe, e l'installlazione la fai manualmente dalla pagina delle proprietà della scheda audio (ho fatto così avanti ieri su un pc in cui avevano installato dei drivers sbagliati e l'installer non andava.)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Ho provato con l'installazione manuale, ma niente.. il pc si blocca e si riavvia..

Originariamente inviato da VladTepes
    Ho provato con l'installazione manuale, ma niente.. il pc si blocca e si riavvia..
    prova a fare un test della ram, e a cercare eventuali incompatibilità a livello di drivers tra i componenti del pc e la scheda audio
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Niente da fare..... ke rottura di p.....
    Dopo aver fatto tutti i test hardware possibili, (e senza trovare nessun tipo di errore) ho riprovato ad installare la scheda..proprio al termine dell'installazione SCHERMATA BLU !!

Una volta riavviato il pc, la scheda audio continua a non funzionare...

Utente di HTML.it
    conflitto di driver
    che scheda madre hai?

I dati della Mainboard sono i seguenti:

Bus(es) AGP PCI IMB USB i2c/SMBus

MP Support 1 CPU(s)

Model 0884h

MP APIC Yes

System BIOS Version COMPAQ - 10

Come posso evitare questo conflitto di drivers??

Permessi di invio