Ciao a tutti, nella mia applicazione web (PHP+mysql) utilizzo delle tabelle dinamiche (ovvero che creo leggendo prima i valori dal mio db) per acquisire i dati dall'utente.

Le tabelle possono avere N righe e M colonne.

In ogni colonna può essere presente una textbox,o una textarea ,o una select o una checkbox

Ogni elemento è identificato con un id che definisco, concatenando il numero di riga al nome del componente.

Es:
tabella con 3 righe.
2 textbox (input text) :le componenti si chiamano text1 e text2.

ecco cosa genera il mio codice

codice:
<table id="tabella_di_esempio" class="data_table_form">
<tbody>
<tr>
<th>text1</th><th>text2</th>
</tr>
<tr>
<td>
<input type="text" value="" maxlength="50" name="@1_tabella_di_esempio_text1" id="@1_tabella_di_esempio_text1">
</td>
<td><input type="text" value="" maxlength="50" name="@1_tabella_di_esempio_tex2t" id="@1_tabella_di_esempio_tex2t">
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<input type="text" value="" maxlength="50" name="@2_tabella_di_esempio_text1" id="@2_tabella_di_esempio_text1">
</td>
<td>
<input type="text" value="" maxlength="50" name="@2_tabella_di_esempio_tex2t" id="@2_tabella_di_esempio_tex2t">
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<input type="text" value="" maxlength="50" name="@3_tabella_di_esempio_text1" id="@3_tabella_di_esempio_text1">
</td>
<td>
<input type="text" value="" maxlength="50" name="@3_tabella_di_esempio_tex2t" id="@3_tabella_di_esempio_tex2t">
</td>
</tr>
</tbody>
</table>
gli elementi in riga 1 sono chiamati in questo modo: @1_text1 e @1_text2
gli elementi in riga 2 sono chiamati in questo modo: @2_text1 e @2_text2
gli elementi in riga 3 sono chiamati in questo modo: @3_text1 e @3_text2

DOMANDA: ce la possibilità ,aggiungendo per esempio un bottone, di aggiungere in modo dinamico una nuova linea? e se si come faccio ad adattare gli lementi con la nuova riga? (se aggiungo la riga , la tabella avrà 4 righe e gli elementi di questa riga dovranno chiamarsi @4_NOME_COMPONENTE