Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Directory xml open source

Buongiorno a tutti, vorrei cominciare a lavorare su un'idea che mi "ronza" in testa da un po' di tempo.
    Ho un database nel quale ho una tabella con circa 23.000 url ordinati per categorie e vorrei renderli disponibili a tutti quelli che hanno un sito web e che vorrebbero una "directory" in costante crescita e aggiornata. Gli url hanno un target molto specifico (surf, windsurf, kitesurf e snowboard) e per ognuno di loro ho diverse informazioni, praticamente la tabella di mysql è così composta:

id
    url
    titolo
    descrizione
    immagine
    googleLatitudine (per visualizzare su google maps)
    googleLongitudine
    googleZoom
    email
    sottosezione1 (ho due ulteriori tabelle. La prima sezioni esempio: windsurf la seconta sottosezioni esempio produzione tavole. Ogni url puo' far parte di 4 sottosezioni)
    sottosezione2
    sottosezione3
    sottosezione4
    e altre informazioni (indirizzo, ....)

Come ho già detto vorrei renderli disponibili gratuitamente e considerando che sono molto quelli che aggiornano e inseriscono nuovi siti web quotidianamente potrebbe essere un'ottima risorsa per gli utenti che ricercano riferimenti web riguardanti gli sport sopra citati.

L'utilizzo di tali dati dovrebbe essere del proprietario di un ipotetico sito web che in modo facile (xsl, javascript, ecc) potrebbe implementare tale directory nel proprio sito.

Vorreiu chiedervi:
    1. mi consigliate di renderli disponibili via xml?
    2. meglio un unico file pesantissimo o tanti file magari divisi per sottosezioni (in questo modo è possibile anche decidere quale sottosezioni scegliere).
    3. la struttura xml come potrebbe essere... (un esempio..)
    4. eventuali consigli.

Grazie per tutti i buoni consigli...
    NO WORK TRIBE
    www.surftribe.it

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    io metterei in piedi un webservice interrogabile via http che fa la query parametrizzabile sul db e ritorna un flusso XML con la stessa struttura della tabella.. poi si arrangia chi ti interroga a formattarselo come vuole

solitamente uso la struttura
    <data>
    <row campo="valore" campo2="valore" campo3="valore"/>
    <row ..../>
    </data>

ma ha l'inconveniente che se ci sono dei caratteri non standard negli attributi ti invalida l'xml.. puoi fare magari

<data>
    <row>
    <campo>valore</campo>
    <campo2>valore</campo2>
    </row>
    ...
    </data>

così volendo ci puoi mettere anche delle sottosezioni e puoi utilizzare i CDATA
    Cacca!

Permessi di invio