Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio acquisto notebook

Salve, sono in procinto di acquistare un notebook,
    ho visto da mediaworld queste 2 offerte:
    hp G62-a24SL 599€
    acer dedicate 5741g 599€

entrambi hanno lo stesso prezzo, ma con alcune differenze hardware.
    per esempio l'hp ha un processore P6000 1.86Ghz, mentre l'acer un I3 2.26Ghz
    poi l'hp ha un ati 5470 con 1 Gb di ram, mentre l'acer sempre la stessa scheda video ma con 512Mb di ram.

io uso i pc per lavoro, uso photoshop, illustrator, e mi sto addentrando nel mondo della grafica 3d (ho appena acquistato un desktop adatto allo scopo)

quale dei due notebook ha prestazioni piu elevate? il processore dell'hp non è troppo vecchio?

Ciao,
    non so rispondere esattamente alla tua domanda perché non conosco le caratteristiche precise dei computer di cui parli né le tue esigenze specifiche però mi sento di sconsigliarti gli Acer.

Non che vadano male, anzi, sono decisamente robusti ma hanno delle grosse incompatibilità con windows.

Me n'ero già accorto col mio vecchio portatile Acer e ne ho avuto conferma quando, qualche mese fa, sono stato convinto a riprovarci e ho ripreso un Acer, desktop questa volta.
    Si tratta di una bellissima macchina, potente e veloce ma non mi è possibile fare alcune cose fondamentali come i punti di ripristino, i backup e le immagini del disco.

Semplicemente non funzionano! Né con le utility integrate in Seven, né con i vari programmi che si trovano a questo scopo in giro, né, e questo è più grave, con le utility messe a disposizione dalla stessa Acer.

Tanto per farti un esempio quando installo un nuovo software Seven crea in automatico i punti di ripristino ma poi, se provo a ripristinare, il processo si interrompe e mi lascia il software installato. L'immagine del disco su DVD ho dovuto farla con l'utility di Acer (perché quella di windows vedeva il DVD come non formattato ma non permetteva di formattarlo) e quando poi ho provato a ripristinarlo il processo si è interrotto obbligandomi a ripristinare la situazione iniziale di fabbrica.

Insomma... sono robusti e costano poco ma litigano con windows quindi il mio prossimo PC non sarà un Acer!

Ma poi, scusa, i computer di cui parli non sono un po' troppo piccoli (come prestazioni, intendo) per un massiccio uso grafico?

Ciao

Ciao

Grazie per la risposta, la cosa che mi chiedo è, perchè dovrebbe dare questo problema acer? cioè l'azienda non si occupa solo di assemblare il tutto?
    si in effetti non sono molto potenti, ma il notebook è un regalo, ed il budget è quello
    la cosa non mi preoccupa molto, per l'uso intensivo di grafica, ho appena preso un fisso, il notebook lo userò per lavori non troppo stressanti.

Permessi di invio