Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

dimensioni immagini in percentuale

Ciao a tutti, sono nuova da queste parti

Non faccio la webdesigner di mestiere ma come hobby. Sono una fotografa e sto lavorando al mio sito. Mi sono impantanata in una cosa veramente seccante: le immagini non si resizerano. Ho fatto un layout tutto in percentuale e questo è il codice del css per immagini e contenitori delle immagini, ma sembra non andare. Già sui 15 pollici spunta la scrollbar verticale.

codice:
    div#dentro { 
        top: 9%;
    	bottom: auto;
        display: block;
        width: 100%;
    	height: 84%;
        overflow: auto;
    	position:fixed;

}

img.resize 
          {display: block;
    	   height: 100%;
    }
    Come mai? cosa sbaglio? Mi sto esaurendo
    Vi dò anche l'indirizzo del mio sito, magari può essere utile.
    PS: se ci sono errori perdonateli, non ho ancora validato

http://www.caroprocione.com/fashion.htm

Stringi il campo..

codice:
    div#dentro {      
    top: 9%; 	
    bottom: auto;     
    width: 80%; 	
    height: 50%;     
    position:fixed; 	  
    }  
    img.resize {
    height: 50%; 
    }
    e se mai il fixed lo elimini...

Utente di HTML.it
    Hai usato un linguaggio vecchio di molti anni ...

Hai mescolato formattazione HTML e formattazione CSS (e questo comporta difficolta` a sistemare il CSS e a far funzionare la cosa cross-browser): togli tutti gli attributi di formattazione HTML e sostituiscilil coni corrispondenti CSS.

Hai usato le tabelle per formattare (da evitare perche` oltre ad essere contro le norme di accessibilita`, comporta difficolta` a sistemare i CSS - i default delle tabelle non sono fatti per formattare, ma per inserire dati tabellari): le tue sono in pratica liste, non tabelle.

Hai usato le % in modo non corretto (il 100% vuol dire grande quanto il contenitore, ma se nel contenitore ci sono anche altri oggetti o margini,bordi,padding sei sicura di sforare).