Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java]lettura da file escludendo alcune righe

Salve a tutti. Ho un problema con la lettura da file. In pratica devo gestire una biblioteca nella quale sono presenti libri e riviste. Entrambi i tipi di pubblicazione sono memorizzati in un file di testo chiamato "pubblicazioni" e, prima dei dati relativi all'oggetto (titolo, autori, anno ecc), è presente la stringa "libro" o "rivista" per indicare di che tipo di pubblicazione si tratta. Ora, io ho creato un metodo, per aggiungere la pubblicazione all'interno di una collezione, che, letta una stringa dal file, se questa è "libro" invoca il reader della classe libro se invece è "rivista" invoca quello della classe rivista. lanciando il programma però, i 2 reader cominciano la lettura dalla stringa letta dal metodo chiamante (ossia "libro" o "rivista"). Io ho eliminato il problema aggiungendo al reader un'istruzione che va a leggere la stringa ma poi non se ne fa nulla. Esiste un metodo migliore per ottenere lo stesso risultato?

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: [Java]lettura da file escludendo alcune righe

Originariamente inviato da E11
    Lanciando il programma però, i 2 reader cominciano la lettura dalla stringa letta dal metodo chiamante (ossia "libro" o "rivista"). Io ho eliminato il problema aggiungendo al reader un'istruzione che va a leggere la stringa ma poi non se ne fa nulla. Esiste un metodo migliore per ottenere lo stesso risultato?
    Non ho ben capito.
    1) Allora viene lanciata l'applicazione
    2) Viene letta la prima riga e viene lanciato a seconda del caso libro o rivista
    3) ...cosa succede? Al ritorno alla funzione chiamante questa rilegge la stessa riga?

A seguito di queste informazioni ti posso aiutare.
    Grazie
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    ciao. il problema è stato risolto. mi è bastato mettere "nextLine" invece che "next".. grazie comunque

Permessi di invio