Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Finestra che si apre come un fumetto

In un sito ho visto che cliccando su un link si apre la finestrina come fosse un fumetto che parte proprio dal link, sapete dove posso trovare questo css.

Si perchè ho capito che i css sono molto leggeri e velocizzano tutto, foglio mollare i pesanti ed obsoleti flash, immagini, ecc.ecc., penso che il fururo sia css.

I CSS non possono fare qualsiasi cosa.

Sicuramente l'effetto a cui ti riferisci è stato fatto in flash.

Puoi comunque realizzare qualche effetto carino con i CSS. Prova a dare un'occhiata qui.

Originariamente inviato da Aegidius157
    I CSS non possono fare qualsiasi cosa.

Sicuramente l'effetto a cui ti riferisci è stato fatto in flash.

Puoi comunque realizzare qualche effetto carino con i CSS. Prova a dare un'occhiata qui.
    Si, ho visto, il punto è, indipendentemente da quanto possa essere bello un sito, che la gente ne ha piene le scatole di dover aspettare tutte le volte l'apertura della home. Ci sono bei siti, ma quando li apri ti passa la voglia di ritornarci: l'utente vuole vedere subito.

E' questo lo stop principale.

Perciò il futuro lo vedo con sito totalmente in css, e ti dico che inventeranno un modo per poter creare tutte le immagini che si vuole con css, perchè attualmente è il modo più leggero che esiste, vedrai troverranno codici css che permetteranno questo e altro.

Guarda, io odio la tecnologia Flash almeno quanto te .

Originariamente inviato da Aegidius157
    Guarda, io odio la tecnologia Flash almeno quanto te .
    Non ci sarebbe niente di sbagliato se non creasse problemi di velocità.
    Una volta cerano le Applett, ora sostituite dalle più leggere gif animate.

Più che altro il problema è il caricamento delle immagini, ci vogliono codici css che riconoscono ogni sfumatura di colore, di dimensione e di forma...dev'essere tutta una creazione ingegneristica di codici binari e vettoriali.

Utente di HTML.it
    Ho letto recentemente alcuni articoli che usano le tecniche moderne, spingendo al massimo HTML5 e CSS3.

Sono ancora tecniche sperimentali (funzionano solo nei browser piu` recenti e non tutti), ma danno l'idea di cosa si potra` fare in un futuro (prossimo?).

Ecco alcuni link (altri pi puoi trovare mediante ricerca nei siti segnalati o in rete):
    Fumetti con i CSS
    Cosa cambia davvero in CSS3?
    CSS e Microformat
    Tutte le novità di HTML5 e CSS3 in una presentazione
    Operazioni sul testo selezionato in HTML5
    Safari5 batte tutti sul supporto a HTML5
    HTML5 è rock
    Gmail, HTML5, CSS3 e le performance
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Ho letto recentemente alcuni articoli che usano le tecniche moderne, spingendo al massimo HTML5 e CSS3.

Sono ancora tecniche sperimentali (funzionano solo nei browser piu` recenti e non tutti), ma danno l'idea di cosa si potra` fare in un futuro (prossimo?).

Ecco alcuni link (altri pi puoi trovare mediante ricerca nei siti segnalati o in rete):
    Fumetti con i CSS
    Cosa cambia davvero in CSS3?
    CSS e Microformat
    Tutte le novità di HTML5 e CSS3 in una presentazione
    Operazioni sul testo selezionato in HTML5
    Safari5 batte tutti sul supporto a HTML5
    HTML5 è rock
    Gmail, HTML5, CSS3 e le performance
    Come si può vedere la mia idea futuristica è vicina (e io non sapevo niente di queste novità), perciò si potrebbe dire che io stesso sono il futuro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ht28
    Come si può vedere la mia idea futuristica è vicina (e io non sapevo niente di queste novità), perciò si potrebbe dire che io stesso sono il futuro
    Il vero problema e` capire se, in qualita` di futuro, riuscirai a realizzarti prima di diventare vecchio
    (consiglio: prova a chiedere alla Microsoft, che al momento presenta il browser piu` antiquato in questa prospettiva)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ecco dove trovi il materiale per fare quie fumetti di cui parli.
    E' un mix di css e javascript

http://fancybox.net/

Ciao

Originariamente inviato da Mich_
    Il vero problema e` capire se, in qualita` di futuro, riuscirai a realizzarti prima di diventare vecchio
    (consiglio: prova a chiedere alla Microsoft, che al momento presenta il browser piu` antiquato in questa prospettiva)
    Io sono una mente, la materializzazione delle mie idee le lascio a chi ne sa più di me.

Antiquato o no Windows è molto più leggero e veloce di Firefox, questo è un motivo che spinge molti, me compreso, a non usarlo.

Comunque anche Bill giocherà le sue carte al momento giusto, credi che non siano già nel futuro? Credi che la Fiat non abbia già da tempo motori a acqua, idrogeno e altro. Giocheranno le carte al momento giusto.

Permessi di invio