Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: "Paginazione" con java

Utente di HTML.it

"Paginazione" con java

Salve,
    ho una lista con una serie di dati che devono essere analizzati e modificati dall'utente.
    Devo fare una finestra grafica che per ogni elemento della lista mostri qualche textarea e qualche combo per permettere all'utente di modificare opportunamente i valori.

Il mio problema è che non so quanti elementi contiene questa lista, e quindi questo frame deve essere dinamico. Avevo pensato di farne vedere 3-4 alla volta e con un tasto "Avanti" fare una sorta di paginazione per far vedere i rimanenti.

Esiste qualche componente di Java che faccia già questo? Qualche suggerimento per realizzarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: "Paginazione" con java

Buondì!

Originariamente inviato da koala81
    Esiste qualche componente di Java che faccia già questo? Qualche suggerimento per realizzarlo?
    Per quanto conosco non esiste un elemento complesso come quello che richiedi che permetta di fare quello che desideri.

Come suggerimento, molto banale ma funzionale, è quello di creare una lista degli oggetti letti ( vettore, List, etc.. ) e con due indici ( start, passo ) visualizzare gli elementi secondo la grafica che desideri applicare.

Non devi ricreare tutte le volte gli elementi grafici ( a meno che tu debba tenerli distinti per qualche motivo ), ma basta reimpostare tutte le volte i valori che loro devono mostrare.

A disposizione.

P.s. A tutti quelli che mi conoscono, ciao, dopo tanto tempo sono tornato, ma non credo a tempo pieno come prima...
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio