salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto creando un'applicazione java con interfaccia swing.
Per creare i menu ho utilizzato la classe presente nel sito ufficiale di java chiamata
"MenuLookDemo". http://download.oracle.com/javase/tu...uLookDemo.java
Per richiamarla ho solamento inserito questo frammeno di codice nella mia classe main.
adesso il mio problema è questo. Attraverso il menu io devo fare in modo che cambi la schermata.codice:MenuLookDemo demo = new MenuLookDemo(); frame.setJMenuBar(demo.createMenuBar());
In pratica all'avvio il mio programma mostra un oggetto jpanel all'interno di un JFrame con una tabella e alcune label.
Alla pressione di una voce del menu deve sparire tutto e deve apparire un altro jpanel contenente delle text nello stesso frame. (Spero di essere stato chiaro).
Per far ciò ho pensato subito di inserire degli eventi in questo modo:
L'azione funziona perfettamente infatti a video mi viene stampato il messaggio. Ma per fare ciò che io voglio mi occorre operare su variabili quali JPanel e JFrame che sono presenti nella mia classe che contiene il main.codice:menuItem = new JMenuItem("Inserisci nuova corsa", KeyEvent.VK_T); menuItem.addActionListener( new ActionListener() { public void actionPerformed( ActionEvent e ) { System.out.println("Creo una azione"); } } );
Spero di essere stato chiaro
aiutatemi per favore
grazie per le vostre risposte

Rispondi quotando