Sto creando un JComboBox contenuto in un panel tramite Visual Editor per eclipse.
Il problema è che non riesco a riempire il JcomboBox.
In questo caso lo vorrei riempire con un array(con nome "menu") il cui contenuto varia secondo alcuni metodi che ho scritto in altre classi.
Questi metodi li ho inseriti nel costruttore:Ecco,con i due System.out.println verifico che effettivamente l'array è riempito(entrambi mi scrivono in console il relativo contenuto).codice:public Menu(ArrayList listalimentipan,(...)) { super(); initialize(); menu = new String[100]; CreaMenu cmr=new CreaMenu(); menu=cmr.CreazioneMenu(listacorretta, menu,n_linee); System.out.println("primo elemento array:"+menu[0]); System.out.println("secondo elemento array:"+menu[1]); }
Il problema è che non riesco ad inserire l'array all'interno del JComboBox!!
Se decido di scrivere all'interno delle parentesi di JComboBox l'array che mi serve ( Menu = new JComboBox(menu); ) mi da sul visual editor l'errore "the argument "menu" is too complicated" e in console,dopo che l'ho avviato, mi manda l'eccezione NullPointerException.codice:private JComboBox getMenu() { if (Menu == null) { Menu = new JComboBox(); Menu.setBounds(new Rectangle(61, 66, 369, 34)); } return Menu; }
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
PS:Se invece mando in esecuzione senza inserire "menu" all'interno del JComboBox il codice funziona perfettamente...e il JComboBox rimane vuoto.

Rispondi quotando