Ciao a tutti, da un po' di tempo a questa parte, ad intervalli apparentemente casuali, ricevo le famigerate schermate blu di Windows con conseguente riavvio del pc. Si tratta sempre di errori di STOP relativi il più delle volte ai driver nvlddmkm.sys o dxgmms1.sys (altre volte non è specificato nulla). Ho cercato in lungo e in largo e provato più volte a reinstallare i driver ma nulla. A questo punto penso si possa trattare di un'incompatibilità tra la scheda madre e Windows 7 dato che con Windows XP Professional x64 non avevo problemi. Il problema è che non ho trovato riscontro nemmeno su questa ipotesi!
Inoltre spesso quando ricevo uno di questi BSOD, al riavvio mi ritrovo con delle icone vuote nella barra delle applicazioni (quelle accanto alla data per intenderci) e/o delle strane righe colorate diagonali sulla stessa barra e in altri elementi delle finestre di Windows (compresi i pulsanti chiudi e riduci a icona). In più a volte al riavvio avast non funge. Ad ogni modo, se riavvio manualmente il computer tende a risolversi tutto, tranne l'eventualità di un altro BSOD.
Non ci sto capendo più niente, spero voi riusciate a darmi una mano!

Ecco le specifiche del mio pc:

Scheda madre: ASUS M2N4-SLI (BIOS Award aggiornato all'ultima versione 1206)
Processore: AMD Athlon 64 X2 3800+ (Dual Core) @ 2.01 GHz
Memoria RAM: 3 x 2GB (6GB totali)
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 240 GT (nuova di zecca!)
Alimentatore: 500W
Versione SO: Windows 7 Professional x64 (legale, con tutti gli aggiornamenti)
HDD: Maxtor 80GB SATA

[PS: non vedo il minidump relativo all'ultimo BSOD ma solo il file MEMORY.DMP completo (~400MB)!]