Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: schermata di boot

schermata di boot

voglio togliere la fastidiosa schermata di boot di mandriva dove ti fa scegliere mandriva 2010 e mandriva 2010 safemode...
    c'è un modo?? ve ne sarei molto grato...
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    tutto si può basta volere
    Se è installato come unico SO , è sufficente editare il file di configurazione /boot/grub/menu.lst e porre a 0 il valore della variabile locale di timehot
    Al successivo riavvio il SO si avvia subito senza tempi di attesa selezione .

apro quel file con kwrite, però il file è vuoto, una pagina bianca... così vedo che c'è un altro file che si chiama menu.lst.example, e c'è il parametro da cambiare con scritto timeout= 10, io cambio e metto 0, riavvio e... niente, sempre quella maledetta schermata, così edito pure il file menu.lst.old, timeout= 10 lo metto a zero, riavvio il computer, ma niente da fare... un'ultima cosa, ho notato che in quei file ci sono le istruzioni per il colore dello sfondo, l'immagine di sfondo del boot, allora mi è venuto in mente una cosa: se cancello tutto?? (non lo faccio finchè non me lo dici tu, se è la soluzione giusta)

ho risolto tutto, avevi ragione tu, era il file menu.lst, dicevo che era bianco perchè lo aprivo con kwrite, invece dopo l'ho aperto con mc e alla fine ho cambiato e ora tutto a posto, che faccio con quegli altri 2 file (menu.lst.example e menu.lst.old) gli rimetto il valore 10 come stava prima??? oppure li lascio così che tanto non servono a niente???
    comunque grazie franco

Utente di HTML.it
    menu.lst.example è appunto un file di esempio e menu.lst.old è il menu.lst che evidentemente hai modificato e quando hai salvato quello nuovo il sistema ha rinominato per non cancellarlo, li puoi lasciare così come sono o ripristinarli come erano prima, tanto non vengono nè letti nè eseguiti.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

grazie mille a tutti e due

Permessi di invio