Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Escape del %

  1. #1

    Escape del %

    Tutti i miei problemi sono partiti dal voler avere, giustamente, degli url con gli accenti giusti nei posti giusti. La mia codifica dei caratteri è UTF-8, dichiarata nella home e farei di tutto per non cambiarla con la ISO-8859-1; ho inoltre un paio di condizioni di rewrite e la più semplice è questa:
    codice:
    RewriteEngine on RewriteBase / RewriteRule ^([A-Za-z0-9\-]+)\.html$ home.php?id=$1 [L]
    .
    Ogni volta che scrivo una parola accentata mi si rimanda ad una pagina di errore 404 dicendomi che, per esempio, la pagina "attivit%C3%A0.html" non è presente.
    Allora immagino siano proprio i % a dover essere introdotti nell'espressione regolare, solo che ho provato a mettere \% e %%, ma il risutato era sempre lo stesso .
    Che fare?
    Grazie mille

  2. #2
    "Interessante" aggiornamento:
    Inserendo tra le regole di rewrite questa
    codice:
    RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+)\.html$ home.php?ic=$1&id=$2 [L]
    ho, chiaramente, che tutte le pagine vengono visualizzate, qualunque sia il simbolo inculso meno che lo slash. Questa non è una soluzione plausibile, perché è bene che tutta una serie di simboli dannosi sia esclusa, ma almeno mi dice che qualcosa è possibile.
    Avrei tanto voluto che funzionasse anche questo
    codice:
    RewriteRule ^([A-Za-z0-9àèéòùì\-]+)/([A-Za-z0-9àèéòùì\-]+)\.html$ home.php?ic=$1&id=$2 [L]
    ma per qualche motivo di encoding o chi sa perché non va nulla!
    Che fare, plz?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.