Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Colore Celle foglio Excel

Ciao a tutti, ho un quesito per voi.
    Io ho un file excel, con diversi sheet (circa 25). ogni foglio ha come minimo un migliaio di righe, per dieci, venti colonne circa.

Io devo andare a leggere e copiare i valori delle sole celle colorate di un determinato colore. Il problema sta nel fatto che il numero totale di celle che devo andare a scansionare, per vedere se sono del colore prestabilito, come potete facilmente calcolare sono centinaia di migliaia, facendo si che il tempo di esecuzione sia di svariati minuti (circa 40 minuti).

La domanda è questa: posso in qualche modo eliminare a priori alcuni fogli, cioè quelli che non hanno alcuna cella colorata del colore prestabilito? Oppure esiste un modo per poter ottenere le celle colorate come voglio, senza dover scansionrle tutte una per una?Oppure più in generale, voi come operereste per velocizzare le operazioni?

Grazie mille

Caps

Mettiti nei panni di chi vorrebbe risponderti.
    • Non hai specificato un linguaggio (VB? C#? C++? ...?)
    • Non hai specificato la versione di VS (2003? 2005? 2008? 2010? ...?)
    • Non hai postato uno straccio di codice dal quale partire per aiutarti...

Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Certo,hai ragione, stiamo parlando di visual basic 2010.

Per quanto riguarda il codice, non c'è molto da postare. Ora come ora c'è una semplice iterazione di tutte le celle, e un controllo se il colorIndex è uguale a quello desiderato.

La richiesta è semplicemente se c'è un modo di eliminare a priori dal controllo alcune celle, come ad esempio avere la lista delle celle scritte, oppure tutte quelle di un determinato colore, in modo tale da non andare a iterare su tutte le celle (la maggior parte delle quali vuote).

Permessi di invio