Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Formattazione testo automatico (problemi uso Pc e Mac)

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema: ho un CMS che usano sia alcuni giornalisti con il MAC sia alcuni giornalisti con il PC. Il problema è che nonostante abbia ribadito il concetto più volte, alcuni giornalisti che usano il MAC a volte si dimenticano di incollare il testo senza formattazioni e quindi alcuni testi (se visti da PC) si vedono male perchè hanno la formattazione system font del mac.

C'è qualche soluzione, magari a livello di fogli di stile, che posso applicare al box dove incollano il testo ? magari in modo che anche se incollano il testo con la formattazione errata questa non viene considerata?

Grazie.

Ciao, non hai indicato il brand di CMS (Drupal, Joomla, custom?) o del componente per l'editor WYSIWG (TinyMCE, cKeditor, custom?).

ok chiedo scusa per le mie dimenticanze ...

Tipologia di CMS: customizzato da noi da zero (in php)
    Tipologia di Editor usato: Innova Studio WYSIWYG

Ciao e grazie

A quanto si deduce dalla descrizione del tuo problema, la soluzione si trova nell'utilizzare un filtro dei tag dell'html incollato dai redattori.

In pratica, vanno filtrati tutti quei tag e attributi "nocivi" alla formattazione coerente del testo, come ad esempio <font> oppure 'style=""'.

Siccome utilizzate un editor commerciale, chiedete al supporto tecnico.

cioè bisogna forza tutti quei tag pericolosi per il testo con degli attributi che stabiliamo noi validi per tutti ?

un piccolo esempio ?

Forse e' meglio che tu faccia un esempio di testo "spurio", siccome non conosciamo l'editor che utilizzate.

Io costringerei tutti a scrivere gli articoli in reST

Permessi di invio