Ciao a tutti.
Ho 2 programmi (per ora, ma poi ce ne saranno di +) che devono utilizzare uno stesso gruppo di librerie. Entrambi sono fondamentalmente indipendenti l'uno dall'altro e quindi volevo inserire i vari file dll in una cartella e far linkare le librerie da entrambi i programmi.
Se io metto il riferimento tramite proprietà del progetto esso lo va a impostare nella cartella di compilazione e non dove voglio io. Quindi:
- o faccio copiare questi file nella cartella di ogni applicazione (e ciò non mi sta bene)
- o metto tutte le applicazioni in un'unica cartella (e neppure questo mi piace un gran chè)
:master:
Come posso fare??? Idee ???
![]()
Io una ne ho avuta !!! Tramite "System.Reflection" carico l'assembly, lo imposto in una variabile e bla bla bla ... funziona! Però durante la fase di programmazione non vedo gli oggetti esposti dalla libreria nell'usuale e comodissimo menù a tendina, il chè è un problema grosso quando la libreria comincia a contenere 50 metodi ... ... ...![]()
TRUCCHETTO:![]()
referenzio la libreria tramite le proprietà del progetto, programmo con l'amato menù a tendina e prima della compilazione tolgo il riferimento dal progetto sostituendolo col caricamanto del'assembly ... continua a funzionare, ma è macchinoso... molto macchinoso! Soprattutto quando poi devo fare delle modifiche
Sinceramente non credo che Visual Studio non lasci la gestione dei file libreria al libero arbitro del programmatore, quindi molto probabilmente è la mia mancanza di informazioni a farmi barcamenare in codeste acqui torbinolente, ma in rete non sono riuscito a trovare una soluzione
Un aiuto please ...