Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Lomio

[Java] TextArea scrollbars vertical only

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove piazzare il Field Summary SCROLLBARS_VERTICAL_ONLY per ottenere la mia area di testo senza scrollbar orizzontale!!!

Grazie, ciao
    La legge e l'ordine saranno rispettati solo quando si concederà la giustizia a tutti indistintamente.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] TextArea scrollbars vertical only

Originariamente inviato da Lomio
    qualcuno sa dirmi dove piazzare il Field Summary SCROLLBARS_VERTICAL_ONLY per ottenere la mia area di testo senza scrollbar orizzontale!!!
    SCROLLBARS_VERTICAL_ONLY riguarda solo java.awt.TextArea, quindi un componente AWT.
    E questa costante (come le altre 3 per le scrollbar) la usi con il costruttore

TextArea(String text, int rows, int columns, int scrollbars)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie per la risposta tempestiva, sto usando awt quindi non ci sono problemi, il problema sorge dal fatto che le dimensioni della textarea le setto con setBounds() e non vorrei indicare nel costruttore righe e colonne...c'è modo?!?
    La legge e l'ordine saranno rispettati solo quando si concederà la giustizia a tutti indistintamente.

up

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Lomio
    il problema sorge dal fatto che le dimensioni della textarea le setto con setBounds() e non vorrei indicare nel costruttore righe e colonne
    Le righe/colonne del costruttore vengono usate solo per calcolare il preferred size, la dimensione "preferita" del componente.
    Ma il preferred size viene usato normalmente dai layout manager mentre se tu usi setBounds vuol dire che non stai usando un layout manager. Quindi le righe/colonne che passi non hanno alcun effetto. Passa 0,0 o quello che vuoi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

axxo, sei una spada!!!
    Grazie mille, questi particolari mi fanno perdere tanto di quel tempo che non hai idea!!!
    ciao e alla prossima

Permessi di invio