Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove piazzare il Field Summary SCROLLBARS_VERTICAL_ONLY per ottenere la mia area di testo senza scrollbar orizzontale!!!
Grazie, ciao![]()
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove piazzare il Field Summary SCROLLBARS_VERTICAL_ONLY per ottenere la mia area di testo senza scrollbar orizzontale!!!
Grazie, ciao![]()
La legge e l'ordine saranno rispettati solo quando si concederà la giustizia a tutti indistintamente.
SCROLLBARS_VERTICAL_ONLY riguarda solo java.awt.TextArea, quindi un componente AWT.Originariamente inviato da Lomio
qualcuno sa dirmi dove piazzare il Field Summary SCROLLBARS_VERTICAL_ONLY per ottenere la mia area di testo senza scrollbar orizzontale!!!
E questa costante (come le altre 3 per le scrollbar) la usi con il costruttore
TextArea(String text, int rows, int columns, int scrollbars)
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie per la risposta tempestiva, sto usando awt quindi non ci sono problemi, il problema sorge dal fatto che le dimensioni della textarea le setto con setBounds() e non vorrei indicare nel costruttore righe e colonne...c'è modo?!?![]()
La legge e l'ordine saranno rispettati solo quando si concederà la giustizia a tutti indistintamente.
up
Le righe/colonne del costruttore vengono usate solo per calcolare il preferred size, la dimensione "preferita" del componente.Originariamente inviato da Lomio
il problema sorge dal fatto che le dimensioni della textarea le setto con setBounds() e non vorrei indicare nel costruttore righe e colonne
Ma il preferred size viene usato normalmente dai layout manager mentre se tu usi setBounds vuol dire che non stai usando un layout manager. Quindi le righe/colonne che passi non hanno alcun effetto. Passa 0,0 o quello che vuoi.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
axxo, sei una spada!!!![]()
Grazie mille, questi particolari mi fanno perdere tanto di quel tempo che non hai idea!!!
ciao e alla prossima![]()