Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Un libro su cui poter studiare java

Salve a tutti!

E' da parecchio tempo che voglio imparare java in maniera approfondita.

Anni fa l'ho studiato a livello scolastico, ma adesso vorrei impararlo in maniera approfondita.

Vorrei utilizzarlo sul web, es. amministrare un sito tramite programma desktop, una chat, un editor...

Ovviamente al livello di studio, non a livello professionale.... almeno per ora

Premetto che conosco altri linguaggi ed ho studiato diversi in merito alla programmazione, però non mi sono mai avvicinato a java, almeno in maniera decisa..

Sapreste consigliarmi un libro che secondo voi sia ottimo

Ah.. ma esiste un buon editor visuale da poter associare (ne ho visti diversi.. ma non saprei quale sia il migliore) ?

Grazie ancora di tutto..
    A prestooo!!
    super php

allora di libri ce ne sono a bizzeffe, anche free, ti consiglio di dare un occhiata alle guide e tutorial di html.it, per quel che riguarda le tue idee posso dirti questo. Se vuoi creare un applicazione da inserire in una pagina web, devi studiarti per bene le applet. Se vuoi una chat, quindi creare applicazioni client/server devi vederti per benino la connessione tramite socket, e come funziona la rete, tra cui i protocolli ip, tcp etc...se vuoi creare un editor beh dipende da che editor vuoi creare. Un notepag con magari grassetto etc...cose sempliciotte è fattibile anche con le basi di java, se già vuoi un qualcosa come WORD allora devi approfondire un pò, leggendo in rete molte API anche non ufficiali. Comunque ti consiglio il sito html.it mentre per esperienza personale, all'università ho utilizzato dei manuali dell'Apogeo reperibili in qualsiasi biblioteca, inizia con le basi e poi passa a java avanzato...poi beh devi approfondire le tempatiche in cui vai a lavorare prima di poter progettare e realizzare un qualcosa, tipo chat etc ciao!
    tenta tenta tenta...ci sei riuscito?no...tenta
    IL MIO SPACES
    IL SITO DELLA MIA CLASSE DA VISITARE ;D

CLICCA X FAVORE

Utente di HTML.it
    per la mia esperienza i maggiori danni vengono da guide e tutorial, perchè dovendo essere stringati tralasciano concetti basilari (che vanno oltre poter scrivere codice).
    Purtroppo programmare possono pensare di farlo tutti, farlo bene è un altro conto. Un buon lavoro chiede che si passi per dei testi dove ti spiegano un minimo di teoria (che aiuta anche a capire determinate scelte e determinate imposizioni dei linguaggi).
    Per cui se hai la bontà di iniziare con un testo senza che ti venga rimproverato o ordinato di farlo, thinking in java (anche se è vecchio fa benissimo la parte introduttiva), java core 2 sono ottimi testi.
    In rete trovi la qualsiasi, ognunoc on le sue esperienze, ma per carità, se hai la buona volontà di far per bene lascia perdere guide e manuali

Utente di HTML.it
    nono.. mi interessa per bene.. ma io ho studiato per parecchi anni.. cercavo un libro che non scrivesse tante cose inutili.. come spesso capita.. che spieghi la pratica e la teoria.. il perchè di ciò che fa.. Ovviamente nel modo migliore possibile.

Vedrò questi due libri.. penso di orientarmi al secondo cmq..
    super php

Permessi di invio