Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: codice php e cms

Utente di HTML.it

codice php e cms

Ciao a tutti!! ho una domanda da farvi: io conosco bene il php però per fare un sito ci vuole il suo tempo! ci sono parecchi cms che fanno siti in un batter d'occhio.
    Premetto che non ho mai provato un cms, quindi non so che potenzialità ha, se è semplice da modificare o da gestire.
    Quindi chiedo a voi, voi fate i siti con il codice o con i cms? o magari fate il grosso con i cms e le minuzie con il codice?
    grazie

Utente di HTML.it
    Io personalmente preferisco fare a mano le script.Conosco i CMS e li so usare ma sinceramente preferisco la vecchia maniera...

Utente di HTML.it
    i cms risparmi un mucchio di tempo, però credo che abbiano dei limiti, se uno fa con il codice non ha nessun vincolo... poi anche fare il grosso con i cms e le minuzie in codice... però poi è difficile orientarsi con il codice scritto da altri diciamo...

Utente di HTML.it
    ma grossomodo i programmatori van tutti di codice? o c'è chi usa i cms? voi che mi consigliate?

Diciamo che spesso la maggior parte dei "programmatori" per comodità utilizza i CMS open source per far prima.

Personalmente utilizzo SEMPRE codice scritto da me, che adatto in base alla richieste del cliente!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Samleo
    Diciamo che spesso la maggior parte dei "programmatori" per comodità utilizza i CMS open source per far prima.
    Proprio questo mi ha fatto prendere in considerazione di imparare ad usarne uno, però volevo sentire come fate voi... ma già che l'hai messo tra virgolette programmatori
    alla fine se ho imparato il codice php il cms dovrebbe essere semplice

Utente di HTML.it
    Concordo pienamente con Samleo...personalmente anche se ci emtto più tempo uso codice scritto da me... a meno che in casi eccezionali non devo fare una cosa che richieda tantissimo tempo....Per rispondere alla tua domanda, si alla fine dovresti trovarlo semplice leggere e/o modificate le script.....

solitamente i programmatori seri hanno un repository di codice sufficiente a tirare su un cms secondo le necessità senza dove ricorrere a nulla di già pronto che solitamente viene lasciato a persone meno esperte o a webmasters generici.

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Originariamente inviato da Ratatuia
    solitamente i programmatori seri hanno un repository di codice sufficiente a tirare su un cms secondo le necessità senza dove ricorrere a nulla di già pronto che solitamente viene lasciato a persone meno esperte o a webmasters generici.
    appunto.. al massimo il cms te lo scrivi te.. e poi lo adatti ad ogni sito che devi fare te .. nel senso.. ti prepari già delle basi per delle applicazioni che poi dovranno solo essere adattate e personalizzate alle richieste del cliente... così guadagni del tempo nel lavoro.. e sopratutto lavori solo con del codice TUO scritto da te.. quindi non hai bisogno di studi (perchè un cms facile che sia ha bisogno di uno studio del codice epr vedere le sue funzionalità e spesso essendo opensource il codice è visto da tutti e si possono scoprire dei buchi...

Utente di HTML.it
    Utilizzo codice scritto da me, magari senza crearmi un CMS ma utilizzando varie funzioni create nel corso nel tempo per velocizzare molte operazioni (a meno che non si tratti di un progetto complesso logicamente).

Permessi di invio