Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Photoshop] applicare pattern

Ciao a tutti,
    ho un problema nel applicare un pattern a questa immagine: http://img828.imageshack.us/img828/9...ate3158860.png

volevo far si ke la scarpa sembrasse fatta in fibra di carbonio, però il pattern mi copre tutta l'immagine e, anche se vado ad agire sulla trasparenza non ottengo un buon risultato.
    Avrei desiderato ke il pattern si adattasse alla superficie della scarpa in modo da mantenere tutti i dettagli come le cuciture ecc.
    Sapete se è possible farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Prima di tutto, hai scontornato l'immagine della scarpa separandola dal fondo bianco?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

si, per poter aver solo la scarpa...però questa è solo un'immagine di prova

In che modo hai applicato il pattern?
    Cerca di farci capire come procedi così possiamo dirti come migliorare le cose

allora, ho agito così:
    -ho scontornato la scarpa dall'immagine di partenza ottendo il risultato mostrato sopra
    -ho applicato il pattern tramite Stile di Livello>Sovrapposizione Pattern

tutta qua, solo ke, non essendo molto esperto in photoshop, ho kiesto aiuto a voi per sapere come far si ke il pattern, invece di ricoprire semplicemente l'immagine, si adatti alle varie forme, ombre e luci

Sempre dalla stessa finestra di effetti, puoi innanzitutto impostare il metodo di fusione dell'effetto su Moltiplica, ma vale la pena che provi anche le altre modalità (suppongo che sia più scuro del colore della scarpa, ma senza vedere di cosa parliamo non posso darti indicazioni più precise)

Permessi di invio