Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

loadMovie vs. loadMovieNum

Ciao a tutti
    Sto creando una pagina swf nella quale devo caricare altri contenuti esterni.
    La prima pagina non è altro che logo e menu in alto, e footer.
    Al centro della pagina vengono caricate altre pagine swf, che a loro volto caricano altri contenuti esterni, come immagini ad esempio.
    L'animazione è questa: se nella pagina principale (layout.swf) clicco su home, si chiudono due porte laterali, tipo ascensore, viene caricata l'altra pagina (home.swf), e poi le porte si aprono.

Ora ho sia un problema con loadMovie che con loadMovieNum

LOADMOVIE
    Ho provato con loadMovie. Ho creato un contenitore (movie clip vuoto) e l'ho inserito in un livello sottostante a quello delle porte che si chiudono. A questo contenitore (cont_mc) ho abbinato il loadMovie.

_root.cont_mc.loadMovie("home.swf")

Ho creato la funziona di animazione con le tween, e quando provo il filmato e clicco su home è tutto perfetto... tranne che le immagini che a loro volta vengono caricate direttamente da home.swf, non si caricano. Questo perche (CREDO) che il loadmovie non supporti altri loadMovie di altri file. E proprio per questo ci vuole il loadMovieNum

LOADMOVIENUM
    Il problema del loadMovieNum, se ho capito bene, è che non puo essere associato ad un contenitore, come accadeva per il loadMovie. Di conseguenza non posso dire all'swf che verra caricato, che deve stare sotto le porte che si chiudono (almeno cosi credo).
    Quindi sostituisco la stringa di sopra con

loadMovieNum("home.swf", 1);

ora se ho capito bene il file su cui lavoro è di default su livello 0. Il file home.swf invece dovrebbe apparire sotto quindi dovrebbe trovarsi sotto a 0 (CREDO). In qualsiasi caso è proprio questo il problema, e cioè che quando clicco su HOME, le porte si chiudono, home.swf si carica con tutti i contenuti esterni, ma si carica sopra le porte...

come risolvo la questione? Grazie mille
    http://www.augustobosco.com

Utente di HTML.it
    Ciao scusa ho simulato la tua situazione, ho creato un swf main che alla pressione sul pulsante carica home.swf che a sua volta carica blue.swf. Il tutto con loadMovie e caricando gli swf in clip vuoti contenitori, non ho riscontrato il problema di cui parli, cioè blue swf ultimo anello della catena viene caricato tranquillamente in home, forse hai commesso qualche errore, che so nei nomi istanza dei clip vuoti.

Originariamente inviato da randi
    Ciao scusa ho simulato la tua situazione, ho creato un swf main che alla pressione sul pulsante carica home.swf che a sua volta carica blue.swf. Il tutto con loadMovie e caricando gli swf in clip vuoti contenitori, non ho riscontrato il problema di cui parli, cioè blue swf ultimo anello della catena viene caricato tranquillamente in home, forse hai commesso qualche errore, che so nei nomi istanza dei clip vuoti.
    è strano perche quando faccio lo stesso procedimento con loadMovieNum, funziona... cioè mi viene caricata tutta la catena.

Io non ho fatto altro che sostituire:

_root.cont_mc.loadMovie("home.swf")

con:

loadMovieNum("home.swf", 1)

e anche se non va bene il risultato dato che cmq il livello 1 è quello superiore e quindi mi copre tutto, comunque carica anche le jpg che sono contenute in home tramite loadMovie. Mentre se carico col primo metodo, i contenitori sono vuoti... mmmm...
    forse perche se non sbaglio una volta che home.swf diventa una pagina caricata dall'esterno, tutti i percorsi che sono contenuti all'interno di home.swf devono essere cambiati dato che a quel punto _root non si riferira piu ad home.swf ma bensi al principale...
    forse è proprio questo il problema.
    E di conseguenza ogni percorso contenuto in home non dovra essere piu _root ma bensì _root.cont_mc
    http://www.augustobosco.com

Utente di HTML.it
    Sicuramente è una questione di percorsi, prova a togliere il riferimento alla root tanto non è necessario e differenzia i nome dei clip contenitori, ad esempio home.swf caricalo in un clip vuoto con nome istanza intro_mc, e quello che devi caricare in home caricalo in un clip vuoto nome istanza home_mc.

Permessi di invio