Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

computer vecchio con uno nuovo

ciao ragazzi posso fare un backup dei programmi e file senza il sistema operativo?
    mi spiego meglio.
    devo cambiare computer ma se inserisco il disco rigido dentro al computer nuovo so gia per certo che mi va in crash il sistema operativo.
    be per curiosita la copia del disco lo fatta con acronis e non e andato ha buon fine quando l'ho inserito nel nuovo computer.
    dimenticavo la copia l'ho fatta solo per essere certo che funzionasse ma non e andato ha buon fine e cosi non ho rovinato windows del decchio computer.
    cosi vorrei installare il sistema operativo nuovo sempre windows xp professional e inserire i programmi con configurazioni fatte precedentemente sul vecchio disco e i seguenti file interessatifile.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    A parte che ho capito poco: perché dovrebbe andare in crash il S.O. del PC nuovo (che sta su un disco nuovo) mettendo il disco vecchio?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Originariamente inviato da mroghy
    A parte che ho capito poco: perché dovrebbe andare in crash il S.O. del PC nuovo (che sta su un disco nuovo) mettendo il disco vecchio?
    Credo che lui l'abbia inserito come disco di sistema, nel qual caso è quasi certo che non vada.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio
    ho fatto una copia di backup con il programma acronis su un disco nuovo
    inserendo il disco nuovo come disco di sistema sul computer nuovo,
    il s.o. e andato in crash.
    come faccio a mettere il s.o. nuovo sul computer nuovo e copiare i programmi del disco vecchio e farli funzionare bene sul disco nuovo?
    ciao

Non puoi, a meno che il PC nuovo non sia identico a quello vecchio.
    Devi reinstallare tutto da capo.

A dire il vero si può, ma si fa prima a reinstallare tutto.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    il computer e totalmente diverso
    uno e un p4 2.4Ghz quello nuovo un i7
    non trovo piu' il cd di una scheda di montaggio il programma e storm edit 2
    tutto originale scheda che acquisisce in analogico e in component ma per mia sfiga non trovo piu' i cd di installazione.
    e' un computer che attualmente a circa 8 anni e non ho mai avuto il piacere di formattarlo.
    come si puo' fare nel modo piu' lungo?
    accetto qualsiasi favore anche complicato basta che riesco di nuovo a installare il software

ciao

Accidenti, mi hai sentito

Quello che ti fa andare in crash il S.O. sono i driver, soprattutto quelli della scheda madre.
    Potresti avviare in modalità provvisoria.
    Disinstallare tutto l'hardware per quanto possibile.
    Riavviare, e sperare nel Plug'n'Play.
    Devi avere tutti i driver nuovi, compresi quelli della scheda madre.
    Che funzioni c'è la stessa probabilità che aveva Frankestein di far rivivere il mostro.

Utente di HTML.it
    ho provato la strada di disinstallare i driver del computer vecchio e lasciarlo senza driver ,
    poi inserire il disco senza i driver in quello nuovo ma niente da fare non parte.
    in modalita schermata blu' in windows normale schermata blu'.
    ciao
    un altro sistema?

Caspita che velocità! In quattro minuti!
    Comunque no, non c'è alternativa alla reinstallazione.
    Mi dispiace.

Utente di HTML.it
    ma non posso copiare dei file di registro di windows vecchio e inserirlo su quello nuovo?

Permessi di invio