Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ho bisogno di qualche dritta.

Dunque ho trovato un'animazione che mi genera un menù fatto di icone che ruotano muovendo il mouse. Tutto è fatto con AS2 e questo è il codice:

import mx.utils.Delegate;
//imposta variabili
var numOfItems:Number;
var radiusX:Number = 300;
var radiusY:Number = 75;
var centerX:Number = Stage.width / 2;
var centerY:Number = Stage.height / 2;
var speed:Number = 0.05;
var perspective:Number = 150;
var home:MovieClip = this;

//carica immagini
var xml:XML = new XML();
xml.ignoreWhite = true;

xml.onLoad = function()
{
var nodes = this.firstChild.childNodes;
numOfItems = nodes.length;
for(var i=0;i<numOfItems;i++)
{
var t = home.attachMovie("item","item"+i,i+1);
t.angle = i * ((Math.PI*2)/numOfItems);
t.onEnterFrame = mover;
t.url = nodes[i].attributes.url;
t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
t.icon.onRelease = released;
}
}
//on release
//function released()
//{
// getURL(this._parent.url);
//}

xml.load("icons.xml");

//interazione col mouse
function mover()
{
this._x = Math.cos(this.angle) * radiusX + centerX;
this._y = Math.sin(this.angle) * radiusY + centerY;
var s = (this._y - perspective) /(centerY+radiusY-perspective);
this._xscale = this._yscale = s*100;
this.angle += this._parent.speed;
this.swapDepths(Math.round(this._xscale) + 200);
}
//velocità
this.onMouseMove = function()
{
speed = (this._xmouse-centerX)/10000;
}

mi funziona perfettamente ma vorrei che succedesse qualcosa. Questo filmato dovrebbe esser posizionato al centro di un altro mc. al lato sinistro ci sarà un droopzone che deve cambiare con il rollover su le diverse icone. Quando clicco su un'icona invece vorrei che il mc caricato nella droopzone rimanesse ma le icone scomparissero verso il basso e si caricasse un altro filmato al suo posto. Non so se rendo l'idea...