Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creazione gioco in Java

Salve, devo creare un gioco animato in java.
    Non so proprio da dove iniziare, e neanche se scegliere la grafica 2d o 3d.
    Sono nuovo, alla programmazione in java.
    Qualcuno mi può dare una dritta???

P.S. per favore non mandatemi link a tutorial, ne ho già visto un migliaio, e non ti spiegano niente (per giunta sono tutti in inglese)
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Creazione gioco in Java

Originariamente inviato da gianluca1987
    Salve, devo creare un gioco animato in java.
    Non so proprio da dove iniziare, e neanche se scegliere la grafica 2d o 3d.
    Sono nuovo, alla programmazione in java.
    Qualcuno mi può dare una dritta???
    Purtroppo, viste queste premesse fatte da te, mi pare anche abbastanza difficile aiutarti. Nel senso che come minimo posso dirti di scordare la grafica 3d. Poi comunque dovresti prima specificare di quale gioco si tratta, cosa vuoi fare e ottenere di preciso. E magari cercare di "spezzare" questa cosa in tanti sotto-problemi.

Cerca anche di capire .... è come se avessi detto: "voglio guidare una macchina, è meglio se guido una Punto o una Porsche? Però sono nuovo, non ho mai guidato un'auto".

Originariamente inviato da gianluca1987
    P.S. per favore non mandatemi link a tutorial, ne ho già visto un migliaio, e non ti spiegano niente (per giunta sono tutti in inglese)
    Dipende quali hai visto .... quello ufficiale della Sun è sì in inglese ma molto ben fatto e utile.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Io avevo in mente di ricreare in ambiente java questo semplice gioco flash visibile su gioco.it http://www.gioco.it/gioco/Flying-Monkey.html
    Di esperienza, con c e c++ ne ho anche parecchia, ma il problema è come approcciarmi al problema. L'uso del pannello, i vari listener etc.

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Se non hai mai programmato in java la vedo difficile passare subito alla programmazione di una cosa complicata come un gioco...io ti direi di leggerti il tutorial della sun per quanto riguarda swing, il package per la creazione di interfacce grafiche in java (è in inglese ma se vuoi programmare devi conoscere l'inglese...altrimenti smetti di essere un programmatore da subito) fare qualche programmino facile tipo una classica agenda telefonica per mettere in pratica i concetti base e solo poi iniziare col gioco.

Permessi di invio