Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: port forwarding http

Utente di HTML.it

port forwarding http

Salve...non so se è la sezione giusta questa.
    Il mio problema è semplice.
    Ho apache(xampp) attivo sul mio pc. Il computer è connesso ad un "router" dlink. Vorrei provare ad accedere ad un mio sito ,contenuto in htdocs, dall'esterno, cioè tramite ip pubblico (che conosco). Ora, ho forwardato la porta 80 all'indirizzo privato del computer su cui ho apache, ma non funziona. Non risponde. Invece se provo accedere internamente alla lan , la mia pagina personale di prova si apre! come è possibile? Mi sembra strano....qualcuno potrebbe aiutarmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la porta 80 va aperta a livello di nat e firewall sul router e a livello di firewall sul computer
    i test vanno poi fatti con un'altra connessione non con quella su cui è presente il server

Utente di HTML.it
    infatti ho aperto le porte in modo corretto. Purtroppo non funziona...vogliamo provare con una prova esterna? se vuoi ti posso dare il mio ip corrente e mi potresti dire se vedi la pagina...

Utente di HTML.it
    l'ip attuale è 93.144.141.51

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Niente, non è che è xamp a creare blocchi?

Utente di HTML.it
    questo non so dirtelo
    sinceramente non so configurare xampp
    tuttavia per connessioni interne alla lan funziona

Utente di HTML.it
    Ciao ho provato a fare uno scanning della tua porta 80 ed è chiusa o comunque filtrata.
    A meno che non sia cambiato l'ip speriamo di no
    Hai qualche altro servizio attivo ad esempio ftp, se si riesci a collegarti tramite questo protocollo?

Utente di HTML.it
    non dovrei avere altri servizi su questa porta...ftp usa la porta 21 e 22 d'altra parte...
    l'ip è ancora quello...

Utente di HTML.it
    Infatti sulla porta 80 deve essere solo http, dicevo una connessione ftp per sapere se riuscivi a collegarti al tuo server dall'esterno comunque la 22 è ssh.
    Ricontrolla che il tuo virtual server del router sia settato correttamente.
    Porta esterna (porta pubblica) tcp 80, porta interna ( porta privata ) tcp 80, ip destinazione ( ip interno del server ) che naturalmente deve avere un ip statico.
    Salva e riavvia il router e controlla l'ip pubblico.
    Ciao

Utente di HTML.it
    il mio router è un dlink DSL-2640B...ho settato le cose come mi hai detto tu già da prima...è strano...no so davvero dove sbattere la testa...ho controllato pure il firewall di windows ed è tutto ok!!

Permessi di invio