Ciao a tutti, ho la seguente situazione: avevo creato un test dove ad ogni checkbox corrispondesse un punteggio, quando sottomettevo i dati in base alla somma del punteggio ottenevo un responso.
Codice PHP:
<?php
if (isset($_POST['invia']))
{
$Check = $_POST['myCheck'];
foreach ($Check as $key => $value)
{
$somma = $somma + $value;
}
// echo $somma;
if ($somma >= 60)
echo "Sei nel corso di un episodio depressivo maggiore. Il tuo umore è molto più basso di come dovrebbe essere, e tu ne risenti. Ti riesce difficile svolgere le tue mansioni, vorresti dormire e magari anche morire. Se pensi al suicidio o hai già progettato di farlo fatti vedere da uno psichiatra.";
else
echo "Non sei nel corso di un episodio depressivo maggiore.";
}
else
{
?>
<a name='depress'></a>
Fa' il test per sapere se sei nel corso di un episodio depressivo maggiore.
<form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']."?go=sei_bipolare"; ?>">
Contrassegna le caselle che corrispondono al tuo stato almeno nelle ultime due settimane.
<ul class="test-ul-indent">[*]<input type="checkbox" name="myCheck[a]" value="1" /> Marcata diminuzione del piacere e dell'interesse nel fare qualsiasi attività.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[b]" value="1" /> Umore depresso quasi tutto il giorno, ogni giorno.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[c]" value="1" /> Insonnia o sonno eccessivo quasi tutti i giorni.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[d]" value="1" /> Significante perdita o incremento di peso.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[e]" value="1" /> Agitazione o rallentamento psicomotorio quasi tutti i giorni.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[f]" value="1" /> Sensazione di fatica o perdita di energia quasi tutti i giorni.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[g]" value="1" /> Sensazione di inutilità o eccessivo senso di colpa quasi tutti i giorni.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[h]" value="1" /> Pensieri ricorrenti di morte, desiderio di suicidio con o senza specifici piani per realizzarlo; tentativo di suicidio.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[i]" /> Abilità diminuita nel pensare o nel concentrarsi quasi tutti i giorni.[/list]
<ul class="test-ul">[*]<input type='checkbox' name='myCheck[j]' value='5' /> Almeno uno dei sintomi sopra indicati è costituito da umore dpresso e assenza di piacere.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[k]" value="10" /> C'è stato un cambiamento rispetto al tuo rendimento lavorativo precedente.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[l]" value="10" /> I sintomi sopra indicati non derivano da una condizione di salute generale o dall'uso di sostanze.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[m]" value="10" /> I sintomi non rientrano nella categoria dei sintomi degli stati misti.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[n]" value="10" /> I sintomi causano grave disagio nell'ambito sociale, lavorativo e in altre importanti aree del funzionamento.[*]<input type="checkbox" name="myCheck[o]" value="10" /> I sintomi non sono da attribuire ad un lutto.[/list]
<input type="submit" name="invia" value="invia" />
<?php
}
?>
ora lo vorrei modificare così: vorrei visualizzare solo il titolo del test quando clicco sulla pagina, e cliccandoci sopra vorrei avere solo la prima domanda a comparsa sotto. Una volta contrassegnata o no la checkbox vorrei che premendo un tasto il risultato fosse memorizzato e mi venisse data la seconda domanda da rispondere. Io contrassegno la casella o no e il programma memorizza e così via finché all'ultima mi appare il risultato della somma di tutte le domande tradotto in responso secondo quanto stabilito all'inizio.
Come posso fare? Grazie achi mi darà una mano!